Il NSW ha registrato 112 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera. Di questi casi acquisiti localmente, 64 sono collegati a un caso o cluster noto – 41 sono contatti familiari e 23 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 48 casi rimane oggetto di indagine.
Quarantotto casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 12 casi erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Trentaquattro casi erano contagiosi nella comunità e lo stato di isolamento di 18 casi rimane sotto inchiesta.
Nello stesso periodo sono stati registrati quattro nuovi casi acquisiti all’estero. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è di 6.170.
Sono stati segnalati 678 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso nel cluster Bondi.
Attualmente sono 63 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 18 persone in terapia intensiva, quattro delle quali necessitano di ventilazione.
Ci sono stati 46.478 test segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale di 48.754 del giorno precedente.
NSW Health ha somministrato 11.467 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20:00 di ieri sera, di cui 5.532 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.
NSW Health ha somministrato 131.401 vaccini nella settimana terminata domenica 11 luglio, di cui 47.978 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.
|Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 2.703.690, con 1.053.060 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 1.650.630 somministrate dalla rete dei medici di base e da altri fornitori fino alle 23:59 di sabato 10 luglio.
Dei 112 casi acquisiti localmente segnalati alle 20 di ieri sera, 84 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di South Western Sydney, 16 provengono da South Eastern Sydney LHD, 7 provengono da Western Sydney LHD e 5 provengono da Nepean Blue Mountains LHD.
Sebbene ci sia un gran numero di casi e luoghi di esposizione nel sud-ovest di Sydney, in particolare nell’area di Fairfield, ora stiamo assistendo a casi di COVID-19 e luoghi di esposizione in molte parti della Grande Sydney, in particolare negli ambienti al dettaglio.
Le persone nella Greater Sydney devono rimanere a casa a meno che non sia assolutamente necessario andarsene. Devi fare acquisti solo per gli articoli essenziali e uscire di casa solo per il minor tempo possibile.
Si incoraggiamo le persone a fare acquisti online o a utilizzare le opzioni clicca e ritira. Se esci di casa per un motivo essenziale, ricordati di effettuare il check-in ovunque frequenti.
La trasmissione nei luoghi di lavoro rimane una preoccupazione. Tutti dovrebbero lavorare da casa, se possibile.
Per i luoghi di lavoro essenziali:
- Limitare l’interazione e la mescolanza dei dipendenti, impedire riunioni e riunioni e ridurre le dimensioni dei gruppi
- È obbligatorio indossare maschere, anche all’interno e all’esterno dei cantieri.
- Ricordare a tutti sul posto di lavoro che non devono partecipare se hanno sintomi di raffreddore anche lievi.
Devono fare immediatamente un test e isolare fino a quando non ottengono un risultato negativo. Devono anche controllare ogni giorno il sito web del NSW per le sedi aggiornate nel caso siano un contatto.
Non possiamo avere visitatori nelle nostre case e ricordiamo a tutti che la tua famiglia include solo coloro che vivono con te, non altri membri della famiglia.
Chiediamo alle persone di non cercare eccezioni alle regole, ma di assicurarsi che le rispettino, in modo da ridurre il numero di casi infettivi di COVID-19 nella comunità.
Tre casi segnalati alle 20 di ieri sera sono collegati all’Imedic Icare Medical Center di Fairfield.
Chi si è recato al Centro Medico giovedì 8 luglio dalle 11 alle 15 e venerdì 9 luglio dalle 13 alle 18:30 è un contatto stretto e deve immediatamente sottoporsi al test e isolarsi per 14 giorni, indipendentemente dall’esito, e chiamare il 1800 943 553 a meno che sono già stati contattati da NSW Health.
Altri quattro casi sono stati registrati alle 20 di ieri sera legati a un raduno al Meriton Suites Waterloo di sabato 26 giugno. Questi casi erano contatti di persone che hanno partecipato al raduno e portano a 50 il numero totale di casi legati a questa sede.
NSW Health sta lavorando con i residenti di un condominio nei sobborghi orientali, dove negli ultimi giorni sono stati identificati otto casi di COVID in cinque diverse famiglie.
Questi casi rafforzano la necessità per tutti di indossare una maschera facciale in un atrio o atrio condiviso, ascensori, trombe delle scale e corridoi e lavanderie condivise di complessi di appartamenti. Questo consiglio vale per tutti, inclusi residenti, visitatori, gestori di edifici, personale di portineria, appaltatori, autisti di consegna e addetti alle pulizie.
Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health: regole per l’isolamento.
Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW: https://www.nsw.gov.au/covid-19/latest-news-and-updates e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di interesse o si è viaggiato su un via di trasporto contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.
Ci sono più di 380 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina utilizza il motore di ricerca COVID-19 testing clinics oppure contatta il tuo medico di famiglia.
Be the first to comment