VI Columbus International Award sbarca a Rio de Janeiro

Dopo il successo della scorsa edizione a Miami, il Columbus International Award torna a far parlare di sé con una nuova e affascinante tappa: il prestigioso premio dedicato alle eccellenze italiane nel mondo approda in Brasile. 

Sabato 2 agosto 2025, alle ore 16:00, l’appuntamento è fissato presso il Rio Olympic Golf Course di Rio de Janeiro, unica struttura olimpica del Paese e tra i campi più rinomati del Sud America.

Giunto alla sua sesta edizione, il Columbus International Award continua a valorizzare personalità, aziende, associazioni e operatori della comunicazione che si sono distinti nella promozione e tutela della cultura italiana all’estero. 

Ideato e organizzato dal Dott. Massimiliano Ferrara, presidente della Fondazione ITALY, il premio conferma anche quest’anno il suo spirito internazionale, portando “un taste of Brazil” in una cerimonia che promette eleganza, emozione e qualità. Quattro le sezioni in gara: Amazing, per le personalità; Excellence, per aziende e istituzioni; Media Operator, per chi lavora nell’informazione; Community Service, per i promotori del servizio alla comunità italiana locale. Come da tradizione, i nomi dei vincitori verranno svelati solo durante l’evento.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con FERRARA – event & communication, UNITED International Media Partners, ITALIAMIGA e Agostino Branca – Creazioni in Ceramica, con il supporto speciale di Edoardo Pacelli e Carlos Favoreto. 

Ben 28 i media partner internazionali italofoni affiancano l’iniziativa, tra cui anche il settimanale Allora!, da sempre attento alla promozione dell’italianità nel mondo. 

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale: facebook.com/ColumbusInternationalAward. L’accesso alla sala sarà consentito solo su invito e con abbigliamento formale. 

Un’occasione unica per celebrare il genio e il cuore italiano nel mondo.