Campagna per la salute incoraggia gli studenti HSC a chiedere aiuto

Gli studenti HSC e le loro famiglie avranno accesso 24 ore su 24 al supporto del principale servizio di salute mentale australiano per i giovani in vista degli esami.

Il Ministro dell’Istruzione Sarah Mitchell ha affermato che oltre ai programmi di benessere in corso nelle scuole, il governo ha esteso una partnership con ReachOut su Stay Healthy HSC Hub, fornendo consigli agli studenti HSC per mantenersi in salute mentre si preparano per gli esami.

“Il benessere fisico e mentale è più importante che mai in questo momento, poiché gli studenti continuano la loro preparazione HSC mentre imparano da casa”, ha affermato il Ministro Mitchell.

“Gli studenti devono anche ricordare che, qualunque cosa accada in risposta alla pandemia, otterrai il tuo HSC, quindi continua a studiare sodo e prenditi cura di te stesso.

“L’anno scorso, nonostante le interruzioni, gli studenti HSC hanno comunque ottenuto risultati coerenti con i gruppi dell’anno precedente e sosterremo la Classe del 2021 allo stesso modo”.

Il ministro per la salute mentale, i giovani e le donne regionali Bronnie Taylor ha affermato che l’hub è stato una grande risorsa per aiutare gli studenti HSC e i loro genitori a far fronte a un periodo difficile.

“Questa risorsa raccoglie alcune informazioni fantastiche per aiutare gli studenti a prendersi cura di se stessi e degli altri e fornisce collegamenti per un aiuto extra se si sentono sopraffatti o particolarmente stressati”, ha detto la signora Taylor.

Il CEO di ReachOut Ashley de Silva ha affermato che i genitori e gli accompagnatori svolgono un ruolo fondamentale nel sostenere il benessere dei loro adolescenti in questo momento.

“L’anno 12 è un periodo significativo nella vita di un giovane e sappiamo che può anche essere un’esperienza stressante. ReachOut è lieto di lavorare con il governo del NSW per aiutare a fornire supporto per la salute mentale agli studenti HSC e incoraggiarli a cercare aiuto se ne hanno bisogno”, ha affermato de Silva.

“La nostra ricerca mostra che i giovani si rivolgono spesso ai loro genitori e tutori quando sono stressati. Incoraggiamo i genitori a controllare regolarmente i loro figli adolescenti per vedere come si sentono, ad avere conversazioni aperte su come gestire lo stress e anche a cercare strategie che potrebbero aiutare ad alleggerire il loro carico, in particolare intorno alla valutazione o ai tempi degli esami.

La campagna per la salute include uno sportello unico per gli studenti con consigli, risorse e informazioni disponibili nell’hub Stay Healthy HSC .

“Abbiamo visto scuole in tutto lo stato implementare programmi di benessere davvero significativi per supportare gli studenti nel contesto di COVID-19, in particolare per gli studenti HSC mentre completano l’ultimo anno di scuola. Si tratta di costruire su quel lavoro e garantire che tutti gli studenti sappiano che c’è un posto dove possono chiedere consiglio”, ha detto Mitchell. (NESA)

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*