A Camden il concorso sindaco per un giorno

“È ora di una delle mie iniziative preferite dell’anno: il concorso Sindaco per un giorno! Non vedo l’ora di vedere quali idee avranno per Camden i nostri futuri leader,” ha detto il Sindaco di Camden, Theresa Fedeli.

I ragazzi avranno la possibilità di guidare il Comune di Camden partecipando al concorso annuale ‘Mayor for a Day Public’. L’iniziativa si svolge nell’ambito delle celebrazioni della Settimana del Governo Locale.

Le scuole primarie dell’area di Camden sono invitate a nominare uno studente meritevole del sesto anno per rappresentare la loro scuola e a mettere insieme un discorso di tre minuti sul perché vorrebbero diventare sindaco di Camden e cosa farebbe per la cittadinanza

I discorsi sono presentati ad un’apposita giuria e sono giudicati in base a una serie di fattori, tra cui la presentazione del discorso; conoscenza del funzionamento del governo locale; conoscenza di Camden; e idee per migliorare il territori.

A causa delle attuali restrizioni relative al COVID-19, quest’anno la competizione si terrà online e gli studenti potranno filmare i loro discorsi e inviarli al Comune. 

Il sindaco di Camden, Cr Therese Fedeli, ha affermato di essere ansiosa di ascoltare come i bambini locali vedono l’area di Camden. “Abbiamo così tanti bambini locali intelligenti e di talento ed è un onore per me poter ascoltare i loro discorsi nell’ambito del concorso Mayor for a Day”, ha affermato Cr Fedeli.

“Questa è la loro occasione per condividere veramente ciò che farebbero per l’area di Camden e quale impatto avrebbero le loro decisioni per la comunità.

“Vi incoraggio tutti a mettere insieme il miglior discorso possibile e non vedo l’ora che arrivi la competizione”. Gli studenti dovranno inviare i propri video entro e non oltre venerdì 30 luglio. Per maggiori informazioni sul concorso Mayor for a Day, visitare www.camden.nsw.gov.au.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*