Rivincite, giovani promesse e colpi di mercato. Così il Leichhardt punta a dominare ancora
I campioni in carica della National Premier Leagues Men’s NSW, l’APIA Leichhardt FC, sono pronti a scendere nuovamente in campo con l’obiettivo di aggiungere altri trofei al già ricco palmarès, guidati dal riconfermato Allenatore dell’Anno, il famoso Franco Parisi. La squadra dell’Inner West conferma la propria solidità con la riconferma di molti protagonisti della stagione 2025: tra questi spiccano il portiere Oliver Kalac, l’attaccante Jack Stewart, i centrocampisti Fabian Monge ed Eddie Caspers, i difensori Sean Symons e Michael Kouta, e i giovani talenti Max Court e Oscar Gonzalez.
Un ritorno atteso è quello del difensore Themba Muata-Marlow, fermo per tutta la scorsa stagione a causa di un infortunio al ginocchio, che porterà esperienza e leadership alla retroguardia.
Il club ha inoltre rafforzato la rosa con nuovi innesti: il difensore giapponese Eijin Kishimoto dai Mounties Wanderers, il centrale ex Sydney FC Kyle Shaw, l’attaccante Levi Sciuriaga ex St George FC e il pericoloso trequartista Michael Konestabo dai campioni NWS Spirit FC 2025.
APIA continua a puntare sui giovani della propria accademia, con l’obiettivo di far crescere la prossima generazione di giocatori di alto livello. La stagione 2026 si aprirà con un attesissimo Round 1 contro gli storici rivali Marconi Stallions, sabato 7 febbraio al Marconi Stadium, partita che promette di essere un banco di prova immediato per le ambizioni dei campioni in carica. Con una rosa equilibrata tra esperienza e talento emergente, e il sostegno dei tifosi al Leichhardt Oval da 20.000 posti, l’APIA Leichhardt FC si prepara a vivere un’altra stagione emozionante nella NPL NSW, pronta a lottare su tutti i fronti per confermarsi al vertice.
