Barcha: Rinviare le elezioni comunali

Il candidato sindaco per il partito laburista per Fairfield, George Barcha, chiede il rinvio delle imminenti elezioni comunali di settembre a Fairfield, Liverpool e Canterbury-Bankstown a causa dell’escalation della situazione COVID-19 nel sud-ovest di Sydney.

“La nostra prima priorità in questo momento dovrebbe essere la sicurezza delle persone, non le campagne elettorali”, ha detto Barcha.

“Un’elezione implica che quasi tutti siano fuori nella comunità, molto vicini l’uno all’altro. In questi tempi attuali è molto rischioso.

“Per lo stesso motivo per cui alcune persone non possono andare a lavorare e guadagnarsi da vivere, la cosa più giusta e democratica da fare è rinviare le elezioni comunali.

“Potremmo quindi concentrarci sul far vaccinare tutti e non mettere le persone a ulteriore rischio costringendo le persone a uscire il giorno delle elezioni”.

Le modifiche ai regolamenti del governo statale annunciate la scorsa settimana consentiranno agli elettori di dire la loro nelle elezioni del consiglio del 4 settembre rimanendo al sicuro dal COVID.

Linda Scott, Presidente dell’organizzazione Local Government NSW, ha affermato che gli elettori potranno accedere a un’opzione iVote online, nonché a opzioni postali o di persona.

“La sicurezza dei residenti rimane la priorità numero uno per i consigli e sono fiducioso che possiamo soddisfare questa priorità e tenere ancora elezioni eque e trasparenti”, ha affermato il consigliere Scott.

Barcha ha affermato che un rinvio è la cosa “più giusta e più sicura” da fare.

“Il governo statale è stato troppo lento per agire all’inizio di questo attuale cluster di variante Delta, sto chiedendo al Premier di assicurarsi che non commettano di nuovo lo stesso errore”, ha detto.

“Per mantenere il processo elettorale democratico e sicuro, le elezioni devono essere rinviate”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*