Pacchetto di sostegno COVID-19 in discussione al Comune di Liverpool

I consiglieri Nathan Hagarty e Charishma Kaliyanda chiedono al consiglio di esercitare pressioni sul governo statale per ulteriori cliniche e centri di vaccinazione per il COVID-19 a Liverpool.

“L’unico modo in cui ci lasceremo alle spalle il COVID è quando una percentuale critica della popolazione verrà vaccinata. Fino ad allora, i blocchi diventeranno una realtà sempre presente”, ha affermato Hagarty, che è il candidato sindaco laburista per le imminenti elezioni comunali.

“Abbiamo bisogno di un accesso facile e urgente ai vaccini. Il comune può fornire le strutture per ottenere il vaccino come hanno fatto con le cliniche di test.

“C’è un ampio supporto per i test e le vaccinazioni all’interno della comunità di Liverpool, come evidenziato dalle lunghe code nei siti di test e vaccinazioni. Tuttavia, ha anche dimostrato l’inadeguatezza delle attuali risorse di test e forniture di vaccinazione”.

La richiesta di più cliniche di test e centri di vaccinazione fa parte del pacchetto di misure di sostegno proposto dai consiglieri per assistere i residenti e le piccole imprese che sarà discusso nella prossima riunione del consiglio di luglio.

Alcune delle misure includono sgravi tariffari, assistenza alle imprese, parcheggio per i lavoratori essenziali e rimborsi per impianti sportivi e locatori di sale comuni. Vogliono anche ristabilire il programma di risposta alle emergenze COVID-19 per supportare i servizi critici ed essenziali per i gruppi di comunità vulnerabili e spingere per finanziamenti e risorse a lungo termine per servizi mirati locali come il supporto per la salute mentale per le comunità di origine non anglofona.

“Senza l’offerta di JobKeeper e Liverpool preso di mira per restrizioni più severe, questa volta le persone lo stanno facendo più duramente”, ha affermato il consigliere Hagarty.

“C’è molto stress, ansia e incertezza nella nostra comunità con molti che lottano per pagare le bollette e mettere il cibo in tavola. Questa suite di assistenza fornirà un po’ di respiro alle famiglie e alle imprese locali”.

Il consigliere Kaliyanda ha affermato di voler assicurarsi che la comunità abbia le migliori possibilità di uscire da queste dure restrizioni il prima possibile.

“Sappiamo che la perdita di reddito può impedire alle persone di aderire alle restrizioni, quindi chiediamo anche ai governi statali e federali di prendere in considerazione aiuti finanziari per alcune delle persone più vulnerabili della nostra economia”, ha affermato.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*