Il Marconi festeggia 63 anni

Sabato 2 agosto 1958, centinaia di persone si radunarono per la cerimonia di inaugurazione del Club Marconi, tra cui 255 Soci Fondatori.

L’idea del Club Marconi è nata nella mente di un piccolo gruppo di uomini ispirati dal semplice desiderio di creare un luogo di incontro per i membri della Comunità Italiana nella periferia occidentale per giocare al tradizionale gioco delle bocce italiano.

Il sogno si è trasformato in un umile Bocce Club con 106 membri della Fondazione quando è stato aperto ufficialmente. Da soli cinque (5) acri di terreno agricolo, è cresciuto fino a diventare un club registrato multifunzionale con licenza completa con oltre 38.000 membri in costante crescita.

Il Club Marconi prende il nome da Guglielmo Marconi. Marconi era molto apprezzato per il suo lavoro pionieristico nell’invio del primo messaggio wireless diretto dalla Gran Bretagna all’Australia, avvenuto il 22 settembre 1918.

Oltre a questo risultato monumentale, Marconi accese 2.800 luci colorate al municipio di Sydney con un segnale radio inviato dalla sua nave ‘Elettra’ a Genova.

Un busto di Marconi che si trova nel Foyer del Club è stato donato dal governo italiano nel gennaio 1959. È iscritto:

A Guglielmo Marconi 1874 – 1937, genio immortale della nazione italiana, che per primo con prodigi della scienza e ali spirituali collegò l’Australia al mondo, dedicato dagli italiani del Club che a Bossley Park, NSW, porta il suo nome con fraterni sospiri per la Australiani del futuro.

Il logo del Club Marconi comprende un boomerang, una torre di trasmissione e un mappamondo. Il boomerang, composto dai colori italiani, simboleggia il legame tra Australia, Italia e resto del mondo.

Il Club Marconi è uno dei club registrati più grandi, moderni e sicuramente più cosmopoliti in Australia, per non parlare del più grande club sportivo di Sydney. Situato su trentuno acri di parco e campi da gioco a Bossley Park, nel mezzo dei sobborghi occidentali di Sydney in rapida espansione.

Il Club Marconi è un’oasi di divertimento, svago e sport per la comunità circostante.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*