Comunicato del responsabile della polizia Mick Fuller in merito al dispiegamento dell’Australian Defence Force (ADF).
Nei prossimi giorni la forza di polizia del NSW intensificherà in misura significativa i controlli e le attività volte a garantire il benessere dei cittadini nel contesto del COVI D-19 a Sydney e ho richiesto l’assistenza di 300 effettivi dell’ADF per incrementare il nostro raggio di azione.
Di conseguenza, gli agenti di polizia saranno assistiti dell’ADF per la consegna di pacchi di generi alimentari, nonché controlli porta a porta per verificare il benessere dei cittadini e il rispetto dell’obbligo di restare a casa e di autoisolamento.
L’operazione sarà condotta e gestita dalla forza di polizia del NSW. L’ADF svolgerà un ruolo di supporto sotto la supervisione della forza di polizia del NSW. L’operazione sarà incentrata sul benessere della comunità e volta a garantire il rispetto dell’obbligo di restare a casa imposto a persone specifiche da NSW Health.
L’ADF ha fornito assistenza essenziale negli ultimi 18 mesi, in particolare durante le operazioni di frontiera l’anno scorso, con il sistema di quarantena in albergo tutt’ora attivo e con il supporto logistico per il centro operativo della polizia.
Inoltre in passato I’ADF ha prestato assistenza per la risposta agli incendi e agli allagamenti.
La forza di polizia del NSW continuerà a collaborare con la comunità per garantire il benessere e la sicurezza di tutti nel NSW.
(NSW Police Force)
Be the first to comment