Certificati di vaccinazione su Android per gli australiani

Dall’inizio del COVID-19, l’Australia ha affrontato molte stagioni e ondate della pandemia. Mentre continuiamo a combattere la variante Delta in più stati, il governo e le autorità sanitarie stanno lavorando più che mai per testare e vaccinare le persone e aprire la strada all’apertura delle comunità in sicurezza. 

Per supportare questi sforzi, Google ha collaborato con Services Australia per offrire un modo comodo e sicuro per visualizzare, salvare e mostrare il proprio stato di vaccinazione e le informazioni, direttamente dal proprio smartphone. 

Google ha esteso la funzione COVID Card in Australia, fornendo un modo semplice, privato e sicuro per salvare e accedere alle informazioni sulla vaccinazione su smartphone Android dopo aver ricevuto la seconda dose. Le informazioni sui vaccini vengono memorizzate solo sul dispositivo (non vengono memorizzate da Google). 

Per accedere al certificato di vaccinazione, è sufficiente accedere all’app Express Plus Medicare o tramite il portale Medicare del sito Web MyGov e selezionare le opzioni “Visualizza il certificato digitale COVID-19” e “Salva sul telefono”.  

Per maggiore comodità, è possibile accedere alle informazioni sui vaccini anche quando l’utente rimane offline, senza bisogno di una connessione mobile o wifi. Con l’app Google Pay sul telefono Android, si può anche accedere al certificato dallo stesso luogo di altre carte e altri pass.

Ogni volta che si accede al certificato, verrà richiesta la password, il pin o il metodo biometrico impostato per il dispositivo Android. In assenza di questa configurazione sul telefono, verrà chiesto di farlo per rafforzare la sicurezza. 

Il lancio della funzione COVID Card in Australia si basa sui molti modi in cui Google ha collaborato con le autorità, le imprese e gli australiani a rimanere al sicuro e informati durante la pandemia. 

Ciò include la pubblicazione degli ultimi aggiornamenti, consigli sanitari e di viaggio da parte delle autorità e la concessione di quasi 5 milioni di dollari australiani in sovvenzioni pubblicitarie al governo federale per sostenere queste iniziative di salute pubblica. 

Google ha inoltre fornito aggiornamenti regolari sulle tendenze di ricerca e lanciato i Rapporti sulla mobilità della comunità COVID-19 per offrire approfondimenti locali sull’impatto del distanziamento sociale. E per aiutare a far fronte al costo del virus, sono stati offerti $20 milioni di crediti pubblicitari alle aziende. 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie, controlla il microsito COVID locale con gli ultimi aggiornamenti e le risorse sanitarie: google.com.au/covid19. (Samantha Yorke / Google Australia)

Articolo-intervista realizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione realizzata attraverso il FECCA COVID-19 Small Grants. Per maggiori informazioni consulta la pagina: https://fecca.org.au/grants/

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*