Il comune di Penrith a Sydney dovrà affrontare nuove dure restrizioni. I funzionari sanitari hanno identificato 12 nuovi sobborghi hotspot nello stesso giorno in cui il NSW registra 262 nuovi casi.
I sobborghi affetti dalle nuove restrizioni includono Caddens, Claremont Meadows, Colyton, Erskine Park, Kemps Creek, Kingswood, Mt Vernon, North St Marys, Orchard Hills, Oxley Park, St Clair e St Marys.
“Purtroppo, ci sono 12 sobborghi nell’area del governo locale di Penrith che ora saranno elencati come un’area di preoccupazione e saranno soggetti a quelle restrizioni più severe che abbiamo imposto a quelle otto aree del governo locale”, ha affermato il Premier del NSW, Gladys Berejiklian.
Mentre i casi sono in crescita, il vicedirettore sanitario Jeremy McAnulty ha affermato che il “fronte dell’epidemia” si è spostato nelle parti di Penrith, adiacenti alle aree a Western Sydney e a sud-ovest di Sydney.
Ciò significa che le persone nei 12 sobborghi colpiti non potranno uscire di casa a meno che non stiano recandosi ai negozi di generi alimentari e altri beni e servizi essenziali. L’esercizio fisico deve avvenire entro un raggio di 5 km. Le mascherine sono obbligatorie quando i residenti escono di casa.
Penrith si unisce alle altre otto LGA hot spot di Blacktown, Campbelltown, Canterbury-Bankstown, Cumberland, Fairfield, Georges River, Liverpool e Parramatta.
La Berejiklian ha suggerito che il Georges River LGA potrebbe essere rimosso dall’elenco dei comuni soggetti a restrizioni forzare se i residenti continueranno a presentare alti tassi di test.
Be the first to comment