Per Griffith e le aree regionali ancora ordini restrittivi almeno fino al 10 settembre

I residenti di Griffith City, area regionale ad alta densità di italiani saranno soggetti a restrizioni fino almeno alla mezzanotte del 10 settembre a seguito di una nuova serie di norme varate dal governo del NSW.

Durante la conferenza stampa giornaliera delle ore 11:00, il premier del NSW Gladys Berejiklian ha annunciato che tutta le aree regionali del NSW rimarranno soggetta agli ordini di soggiorno in casa almeno fino al 10 settembre.

È un duro colpo per la comunità nel suo insieme che sperava che le misure lockdown scadessero come previsto sabato 28 agosto. Per la comunità italiana significa anche minore agevolazione per partecipare alle elezioni dei rappresentanti del Comitato degli Italiani all’Estero (COMITES), previste sempre per il 3 settembre 2021.

Inoltre, la notizia non è quella che la comunità imprenditoriale si augurava di dover apprendere dal governo mentre ancora sono tutte la valutare le perdite subite a causa dalle norme e dai regolamenti del lockdown.

I residenti di Griffith sono stati nuovamente esortati a supportare gli imprenditori ove possibile, che si tratti di acquistare da negozi aperti, utilizzare le loro opzioni di asporto e consegna o semplicemente connettersi con i commercianti di attività temporaneamente chiuse per dare il proprio supporto morale.

L’estensione del lockdown è arrivata quando lo stato ha registrato il suo totale giornaliero più alto di casi COVID-19 fino ad oggi con 1,029 nuovi casi acquisiti localmente in sole 24 ore.

La maggior parte dei 1,029 casi annunciati dal premier Gladys Berejiklian, si sono concentrati nell’area metropolitana di Sydney. Il distretto sanitario locale di Sydney occidentale da solo ha registrato 403 casi, ha affermato NSW Health.

Le aree del governo locale di Sydney comprendono l’80% dei casi.

L’attenzione continua a rimanere sulla vaccinazione e i residenti di Griffith sono stati invitati a prenotare un appuntamento per vaccinarsi prima possibile.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*