Ragioniere…. ma ragioniamo

“Questo governo se ne frega degli italiani all’estero.”

Con questo titolo il fondatore di Italiachiamaitalia e coordinatore del MAIE, nonché portavoce del presidente del Movimento, Sen. Merlo, già sottosegretario alla Farnesina con delega agli italiani all’estero, inizia una difesa a favore sia del suo padrone che del Segretario Schiavone, che nei giorni scorsi aveva criticato il governo Draghi per la poca o scarsa attenzione nei confronti degli italiani all’estero. 

Tutto questo nasce dal fatto che il CGIE, nella persona del Segretario Michele Schiavone che da mesi sta cercando di far rinviare per la seconda volta le elezioni del Comites per cause della Pandemia, è vero che in alcuni Paesi vige ancora il lockdown, come in Australia, ma è anche vero che ci sarebbero alternative più sicure, sia dal punto di vista Pandemico che di eventuali brogli. 

Come ha ben sottolineato Marco Testa in un articolo apparso sull’edizione Online di Allora! “La firma digitale per morire liberamente ma non per una lista ComItEs”, gli italiani all’estero possono sottoscrivere con la firma digitale un referendum per avere l’eutanasia legale in Italia ma non una lista del ComItEs locale. 

Perché? Ecco perché? Caro Schiavone, perché non si è battuto per far si che si potessero agevolare le operazioni pre-voto invece di chiedere come i bambini capricciosi quando il gioco non piace si tenta sempre di rimandare. 

All’amico Filosa che gioca a fare il ragioniere. Facendo una difesa d’ufficio del suo capo e del nuovo amico Schiavone “Ma è il totale che fa la somma. E il totale in questo caso non è zero: è negativo. È sotto zero.” 

Caro Ricky è la somma che fa il totale, hai bisogno di un ragioniere serio, e questo non sono “Quisquilie” come dici tu, il tuo capo e’ stato alla Farnesina per 3 anni, tre lunghi anni, Della Vedova solo sei mesi, il tuo capo ha avuto il tempo necessario per fare le riforme che il tuo amico Schiavone va gridando da 5 anni, cinque anni, vogliamo fare l’elenco delle cose che avete promesso e non realizzate? 

Criticare è un diritto sacrosanto, ma una persona intelligente mette nel paniere tutto l’operato dei governi precedenti e non solo di quello attuale e forse sommando il tutto viene fuori che anche i governi precedenti erano no a zero, nemmeno a sotto zero ma calcolo non pervenuto!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*