Caterina Mauro: 70 anni d’Australia

Caterina Mauro, conosciuta con il pseudonimo di “Caterina Ballerina” nata a Roma, dopo essere scampata alla seconda guerra mondiale, ferita da una bomba, arriva in Australia il 17 settembre 1951 all’età di 26 anni. 

Moglie e madre di due figli, dedica la sua vita a favore della comunità con le sue opere di volontariato. Lo pseudonimo ballerina gli viene attribuito per il suo grande amore verso la musica, il ballo e il sua indiscussa eleganza adeguata ad ogni occasione. La sua voce da Soprano ha intonato le sale del Club Marconi e non solo, dove per circa 50 anni ha fatto parte dell’omonimo coro. 

Ha contribuito alla raccolta fondi per la costruzione di case di cura, dal primo villaggio Scalabrini di Austral a quello di SWIAA sito in Bossley Park, di cui ne è socio fondatore. Ha collaborato e affiancato importanti voci canore da Tony Pantano a Ricky Daniele. Il suo amore verso gli altri e non solo per gli anziani, la inducono per tanti anni ad una missione di catechista nelle scuole primarie e corista presso la chiesa cattolica di Smithfield St.Benedict’s. 

Ha allietato le serate danzanti dell’associazione dei Trevisani e dei Figli del Grappa, non solo con il ballo ma anche con la sua meravigliosa voce. Caterina è un grande esempio di vita, la sua solarità, semplicità e spontaneità la rendono conosciuta e apprezzata da tutti. Auguri!..a Caterina, per i suoi 70 anni in Australia. 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*