Il nuovo sindaco di Inner West Rochelle Porteous e il vice-sindaco Pauline Lockie cercheranno di riportare l’attenzione della comunità al comune durante il loro mandato di tre mesi.
La signora Porteous ha battuto il precedente sindaco Darcy Byrne e il precedente vicesindaco Victor Macri per la posizione nella riunione straordinaria del Consiglio il 7 settembre.
Dopo la sua dichiarazione come sindaco, la signora Porteous ha segnalato un cambiamento culturale per il suo consiglio. “Siamo qui per la comunità, ed è un privilegio rappresentare la comunità”, ha detto la signora Porteous durante l’incontro.
Mentre la signora Porteous rimarrà sindaco solo fino a dicembre, quando si prevede che andrà in pensione, molti consiglieri sperano che il nuovo sindaco, insieme al nuovo vicesindaco Pauline Lockie, creerà una maggiore attenzione progressiva per l’Inner West.
La signora Lockie è stata nominata nuovo vicesindaco dopo aver messo in minoranza la consigliera Lucille McKenna.
“Sto cercando di aiutare a portare un periodo di relativa calma al Consiglio dopo quattro tumultuosi anni – ha detto la signora Lockie – Mi impegno a… continuare a lavorare in collaborazione con i miei colleghi Consiglieri e il personale del Consiglio per supportare la nostra comunità durante questa pandemia e assicurarmi che i residenti possano ottenere i risultati di cui hanno bisogno dal Comune”.
Mentre la signora Porteous andrà in pensione dopo il suo mandato di sindaco di tre mesi, la signora Lockie si candiderà alla rielezione come consigliere per il distretto di Stanmore alle elezioni del governo locale di dicembre.
“Nei prossimi mesi, mi concentrerò sul chiedere al governo di rendere conto della debacle che è il ‘parco’ di St Peters Interchange e della sua incapacità di fornire gli studi sul traffico e le corsie di trasporto pubblico promesse per Parramatta Road”, la sig. ha detto Lockie.
Be the first to comment