La sera di venerdì 12 novembre 2021, un gruppo di amici che si conoscono da tanti anni residenti della zona di Blacktown e dintorni, si è radunato per festeggiare la sua associazione, Friends/Amici del Centro Sociale Italiano, un Club creato dai loro genitori e che si trova a 80 South St. Schofields.
Il raduno è stato organizzato da Leo Di Rocco, che “era” Presidente del gruppo Gi.Fra. (Gioventù Francescana) fondato 45 anni fa. Durante la bella cena si sono intrecciati i racconti del passato, creando così un’atmosfera di calore e amicizia con il narrare dei vecchi ricordi e soprattutto tanta allegria e tante risate.
Per i partecipanti, con lo sviluppo della comunità e la scuola d’Italiano che hanno frequentato nel passato, le amicizie anche dopo tanti anni sono rimaste intatte e molti si sono rivisti dopo tanto tempo.
Questo gruppo si propone di crescere in numero e di poter contattare tante persone e discendenti che hanno fatto parte della zona e comunità in passato e con la speranza di potersi incontrare ancora ogni due o tre mesi per altre serate bellissime come questa. (Gianni Di Rocco)
Be the first to comment