Protesta contro l’Eutanasia: “La Compassione Non Uccide Mai.”

La protesta contro la legge sull’eutanasia ora al vaglio del Parlamento del NSW ha visto radunarsi migliaia di persone nelle strade di Sydney. “Compassion Never Kills” è stata organizzata da Right to Life NSW, con il supporto delle comunità e dei maggiori gruppi religiosi.

La manifestazione si è posta contro l’oltraggiosa proposta di legge sull’omicidio avanzata da Alex Greenwich. Il NSW è l’ultimo stato dell’Australia rimasto a non aver legiferato una legge sulla morte assistita volontaria. Sia il Premier Dominic Perrottet che il leader dell’opposizione Chris Minns si sono opposti al provvedimento. 

Alla protesta hanno partecipato l’Arcivescovo di Sydney Mons. Anthony Fisher, il Vescovo Anglicano di Sydney Michael Stead, i parlamentari Guy Zangari (laburista) e Kevin Connelly (liberale), l’ex deputato del Partito Democratico Cristiano Rev Fred Nile, il Prof. Andrew Cole di HammondCare e la Prof.ssa Maria Cigolini, rappresentante di Health Professionals Say No.

Le leggi sulla morte volontaria assistita (VAD) minacciano di trasformare l’Australia in una società a due classi, secondo quanto affermato dall’arcivescovo Anthony Fisher durante la manifestazione. “Ci saranno gli studenti di prima classe e le loro vite saranno sacre, – ha detto l’arcivescovo Fisher – ci saranno programmi per proteggerli anche da se stessi: programmi di prevenzione del suicidio, cliniche per la depressione, linee di assistenza, e chi più ne ha più ne metta. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per mantenere gli alunni di prima classe al sicuro e le loro vite sacre. Poi ci saranno gli studenti di B e le loro vite non saranno più sacre. Sarà legale uccidere quelle persone. Sarà legale dar loro un veleno per aiutarli a suicidarsi”.

L’Italo-australiano Guy Zangari, Membro Statale per Fairfield ha partecipato alla protesta per far sentire la sua voce a difesa del diritto alla vita. “Ho partecipato al raduno fuori dal parlamento del NSW, in rappresentanza di Tania Mihailuk MP, co-presidente del NSW Parliamentary Friends of Religious Freedoms. Mi oppongo al Voluntary Assisted Dying Bill, combatteremo la buona battaglia uniti, perché stiamo precipitando a caduta libera,” ha sottolineato Guy Zangari.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*