Continuano gli scioperi degli autobus di Sydney

Gli scioperi degli autobus di Sydney sono continuati questa settimana, quando gli autisti di autobus nell’Inner West hanno iniziato la loro azione sindacale di 24 ore chiedendo la parità di retribuzione dopo la privatizzazione degli autobus da parte del governo statale.

I membri del sindacato dei lavoratori dei trasporti e del sindacato ferroviario, tram e autobus dei depositi di Burwood, Leichhardt, Kingsgrove e Tempe hanno protestato contro la differenza di retribuzione e condizioni tra coloro che erano impiegati prima e dopo la privatizzazione. Negli scioperi saranno coinvolti fino a 1200 lavoratori.

“Agli autisti non è rimasta altra scelta che intraprendere questo sciopero per far sentire la loro voce: ora è tempo che il governo statale e l’operatore Transit Systems ascoltino i loro autisti e pongano fine all’ingiusto sistema di pagamento a due livelli che attualmente esiste”, ha affermato il segretario di Stato del NSW, il Transport Workers Union, Richard Olsen.

“Questo è in definitiva un problema del governo statale: la loro privatizzazione degli autobus di Sydney ha portato a questo casino in cui gli autisti hanno tutti i tipi di paga e condizioni diverse, nonostante facciano esattamente lo stesso lavoro”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*