Gli abitanti di Sydney danneggiati dal “fallimento della metropolitana leggera”

Sono state attivate nuove linee di autobus per coprire il servizio della metropolitana leggera fuori servizio per almeno un altro anno: da Dulwich Hill alla stazione Centrale.

Il servizio di tram è stato sostituito da tre linee di autobus separate che corrono nel centro della città, o da Central a Lilyfield, o da Lilyfield a Dulwich Hill.

I viaggiatori che desiderano andare da Central a Dulwich Hill ora devono cambiare a Lilyfield o The Star. In particolare, The Star è l’unica fermata servita da tutte e tre le rotte.

Il ministro dei trasporti Rob Stokes ha dichiarato: “Comprendiamo che la chiusura sia dirompente, motivo per cui abbiamo sviluppato un piano di servizi di sostituzione a lungo termine per fornire più opzioni di viaggio per l’interno ovest”.

Transport for NSW ha dichiarato: “se viaggi tra la stazione centrale e Darling Harbour, camminare potrebbe essere un’opzione di trasporto alternativa”.

Una tariffa scontata del 50% si applica a bordo dei servizi di autobus sostitutivi della metropolitana leggera.

Gli autobus sostitutivi non si fermano a: Capitol Square, Exhibition Centre, Pyrmont Bay.

Jo Haylen, ministro ombra dei trasporti, ha dichiarato: “è passato più di un mese da quando il governo è stato costretto a chiudere la metropolitana leggera interna occidentale, costringendo migliaia di passeggeri a prendere autobus sostitutivi più lenti. Ciò significa che le persone sono rimaste bloccate, costrette a salire su un autobus, costrette a salire in macchina per andare al lavoro e andare a scuola”, ha detto.

Il leader laburista del NSW Chris Minns ha dichiarato: “Abbiamo bisogno di risposte in relazione a questa metropolitana leggera interna ad ovest. Quando sarà operativa? Quando verranno riparati i tram? Quando torneranno i pendolari sulla linea interna ovest, in modo che questa chiave e importante infrastruttura di trasporto sia operativa nella nostra frenetica città metropolitana?”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*