Il membro di Fairfield, Guy Zangari si è schierato a fianco degli autisti di autobus della regione a sud ovest di Sydney facendo visita ai depositi degli autobus di Hoxton Park e Smithfield.
“I nostri autisti di autobus dell’area locale – ha affermato Zangari – hanno svolto la loro giusta parte di lavoro pesante durante la pandemia andando al lavoro e mettendo in gioco la propria salute per trasportare i lavoratori impegnati in prima linea nei loro luoghi di lavoro. È giusto che ricevano gli stessi salari e pari condizioni dei loro colleghi in altre regioni di Sydney.”
Nel suo discorso ai sindacati dei lavoratori dei trasporti del NSW, Zangari si è chiesto il perché gli autisti di autobus del South Western Sydney dovrebbero essere discriminati. “Questi autisti – ha osservato Zangari – sono la spina dorsale della comunità, fanno di tutto per garantire che i passeggeri che trasportano arrivino a destinazione in sicurezza.”
In una mozione posta in Parlamento al Ministro dei Trasporti Rob Stokes, Zangari ha chiesto al dicastero di intervenire e sostenere gli autisti di autobus dell’area locale.
“Il ministro Rob Stokes deve garantire che i salari e le condizioni per gli autisti di autobus di quest’area siano alla pari con gli altri autisti di autobus delle altre regioni. Continuerò a lottare al fianco dei nostri autisti di autobus locali nella loro ricerca di salari e condizioni migliori.”
Be the first to comment