Testimoni presenti all’evento hanno parlato di un uomo che si è dato fuoco a Melbourne in protesta contro l’obbligo della vaccinazione nello stato australiano del Victoria.
I servizi di emergenza intervenuti sulla scena di un’auto in fiamme nel sobborgo di Richmond, intorno alle 20:00 del giorno di Capodanno. Gli agenti hanno bagnato l’uomo con acqua in un tentativo disperato di calmare le fiamme prima di immobilizzarlo e organizzare il trasporto in ambulanza.
L’Herald Sun ha reso noto che una donna che ha aiutato a trattenere l’uomo ha detto che “la pelle bruciava” così bruciata che le si era attaccata alla maglietta. Gli agenti di polizia e i vigili del fuoco hanno bagnato l’uomo con acqua per spegnere le fiamme con l’aiuto di circa cinque testimoni.
L’uomo avrebbe versato benzina su se stesso e sulla sua macchina. La polizia ha isolato l’area vicino all’incrocio tra la Church e Swan Street, mentre ai cittadini residenti nelle aree circostanti è stato detto di rimanere in casa.
I passanti hanno affermato di aver inizialmente visto del fumo nero provenire dal veicolo, che è stato lasciato con la portiera del guidatore carbonizzata. La polizia scientifica è stata poi vista esaminare la zona.
La polizia del Victoria ha detto che è stata chiamata all’incrocio dopo le segnalazioni di un uomo autolesionista. L’uomo è stato portato in ospedale con ferite e attualmente sarebbe in pericolo di vita. Le indagini continuano.
Be the first to comment