Governo NSW annuncia obbligo vaccinale terza dose per sanitari e insegnanti

Coloro che NSW hanno dovuto vaccinarsi contro il Covid-19 per continuare a lavorare dovranno effettuare la terza dose di richiamo nell’ambito dell’obbligo più ampio a seguito dell’impennata dei casi Omicron.

Il premier Dominic Perrottet ha annunciato che alcuni lavoratori avrebbero bisogno di una terza dose di vaccino, una volta diventati idonei, per continuare a essere considerati completamente vaccinati.

L’obbligo è entrato in vigore l’anno scorso quando il governo del NSW ha intensificato la sua campagna di vaccinazione durante l’epidemia in seguito alla variante Delta.

Gli operatori sanitari e ospedalieri, il personale di assistenza agli anziani, gli insegnanti e gli operatori aeroportuali sono stati tra coloro che hanno dovuto sottoporsi a due dosi di vaccino per mantenere il proprio posto di lavoro l’anno scorso.

“Che siano i nostri insegnanti, infermieri, i nostri operatori sanitari e di disabilità in prima linea, dove NSW Health ha precedentemente richiesto la vaccinazione obbligatoria, che passeremo all’inclusione dei booster come parte di per definirli come completamente vaccinati”, ha annunciato ai giornalisti il Premier Dominic Perrottet.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*