Alle ginnaste record di medaglie

Dopo due settimane emozionanti sulla Gold Coast, i ginnasti della Shire, Taj Bova, Sam Cook, Will Bohringer, Chase Cross e Alana Nesci sono tornati con un’abbondanza di medaglie dai campionati australiani di ginnastica. Il talentuoso gruppo di cinque, che si allena alla Shire Gymnastics, si è unito a circa 400 ginnaste scelte per rappresentare il NSW nella battaglia dell’anno al principale evento di ginnastica dopo una serie di prove di selezione. I loro sforzi hanno contribuito alla vittoria della squadra del NSW con più medaglie di qualsiasi altro stato: 125 d’oro, 120 d’argento e 113 di bronzo. La squadra maschile del NSW ha portato a casa il prestigioso Williamson Cheales Shield, che il Queensland aveva tenuto consecutivamente dal 2010.

Ciascuno dei ragazzi (Cook, Bohringer, Bova e Cross) ha portato a casa una squadra Gold per i livelli sette, otto e nove. La squadra di livello nove di Nesci ha tenuto il suo con una medaglia d’argento. Bova aveva sospeso la sua carriera di ginnasta alla fine del 2020, preparandosi a iniziare un apprendistato di elettricista. A marzo, è tornato allo sport con il sostegno del lavoro e della famiglia per continuare la sua formazione e aiutare il NSW.

La sedicenne ha gareggiato con una routine alla barra orizzontale che era vista solo come un sogno inverosimile quattro mesi fa. È diventato il Campione Nazionale dopo averlo colpito il secondo giorno delle finali di attrezzo, ottenendo anche una medaglia d’argento alle parallele. “Fino all’annuncio da parte di Gymnastics Australia dell’11 aprile, non eravamo sicuri che questo evento sarebbe andato avanti a causa delle precauzioni per il COVID”, ha affermato l’allenatore del NSW Mitch Skippen. “

All’inizio della settimana, i ragazzi sembravano forti e si sentivano fiduciosi nella loro prestazione. Non c’era alcun dubbio nella mia mente che vincere o perdere, sarebbe stata un’esperienza da ricordare”. La squadra del NSW ha gareggiato in sei stili competitivi di ginnastica: acrobatica, aerobica, artistica maschile, ritmica, trampolino e ginnastica artistica femminile. Il manager di Gymnastics NSW Aaron Bloomfield si è congratulato con tutti gli atleti e gli allenatori coinvolti.

“Sono state due settimane incredibili”, ha detto. “I risultati mostrano lo sforzo sensazionale dei nostri atleti e allenatori. Hanno reso orgoglioso il Team NSW”.

Questo articolo è apparso nell’edizione del 1 luglio 2021 di Allora!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*