Consegnato il premio per le lingue dell’Unione Europea

Uno studente di Griffith ha recentemente vinto il prestigioso premio dell’Unione Europea per lo studio della lingua italiana e tedesca presso la Macquarie University di North Ryde.

In occasione della cerimonia, il vincitore Luke Woodward, che consegue gli studi a distanza, ha anche avuto modo di incontrare per la prima volta dal vivo i suoi colleghi studenti nonché i professori Gianluca Alimeni ed Emilio Lomonaco.

Luke è risultato lo studente migliore della sua classe, con il massimo dei voti sia in italiano avanzato che in tedesco
avanzato. Il professor Ulrike Garde e il Vice Console Generale Tedesco Klaus Steitz hanno consegnato il premio dell’Unione Europea a Woodward in riconoscimento dei suoi “eccezionali risultati nello studio di più lingue europee”.

Luke è stato particolarmente lodato per i suoi voti alti nonostante le sfide dello studio e dell’apprendimento a distanza. Durante l’evento, lo studente anche avuto modo di incontrare i suoi professori Gianluca Alimeni
ed Emilio Lomonaco, che lo hanno testato sulla sua fluidità nella lingua di Dante. Luke si è detto entusiasta di continuare i suoi studi e intende dedicarsi all’apprendimento di una terza lingua europea, lo spagnolo.

Attualmente sta per ultimare il corso di laurea e si è posto come obiettivo di completare un Master di Ricerca in Lingue.

Questo articolo è apparso nell’edizione del 1 luglio 2021 di Allora!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*