Sicurezza e supporto contro le inondazioni

Con condizioni meteorologiche estreme e inondazioni che colpiscono il NSW, è fondamentale che le persone a rischio sappiano quale supporto è disponibile. L’on. Mark Coure MP, ministro per il multiculturalismo, e Joseph La Posta, CEO, Multicultural NSW, ti chiedono di condividere le informazioni chiave di seguito con la tua comunità.
 
I contenuti tradotti su dove cercare aiuto e informazioni sono disponibili qui .
 
Essere preparato. Preparare un kit di emergenza e disporre di un piano di emergenza in atto.Prepara il percorso di evacuazione e controlla eventuali chiusure stradali . Non guidare, guidare o camminare in acque alluvionali.Ascolta la tua stazione radio locale per informazioni, aggiornamenti e consigli.Contatta i vicini, gli amici e la famiglia e vedi se hanno bisogno di aiuto per trasferirsi su un terreno più elevato.Scopri dove sono allestiti i  centri di evacuazione nella tua zona. Qui troverai i contenuti tradotti su come trovare il tuo centro di evacuazione.

Saper contattare i servizi di emergenza. In situazioni di pericolo di vita, chiamare immediatamente il triplo zero (000). Per assistenza di emergenza, chiamare il Servizio di emergenza statale del NSW (SES) al numero 132 500. Verificare gli avvisi di inondazione locali e i consigli della comunità del NSW sul sito Web del SES . 

Stai al sicuro. Evitare di entrare in acque alluvionali. Visita il sito Web di SES per informazioni su come stare al sicuro durante un temporale. Per informazioni sulla chiusura delle strade a causa di inondazioni, visitare il sito livetraffic.com o chiamare il 132 701. Dopo l’allagamento, si prega di prendere le necessarie precauzioni per la salute e la sicurezza quando si torna alla proprietà.

Ricorda che le acque alluvionali possono farti ammalare.Qui troverete informazioni tradotte sul rischio per la vostra salute dovuto alle inondazioni .

Ricorda che il COVID-19 rimane nella comunità. Ove possibile, stai al sicuro dal COVID. Se non ti senti bene e devi evacuare, indossa una mascherina e consulta un medico il prima possibile. Se ti stai autoisolando a causa del COVID-19 e devi evacuare, rimani con la famiglia o gli amici vaccinati e non ad alto rischio, o in un hotel se possibile. Se non riesci a trovare un alloggio, puoi recarti in un centro di evacuazione e allertare immediatamente il personale.

Dona responsabilmente.Non donare beni indesiderati alle comunità del NSW colpite dalle recenti tempeste e inondazioni. Le persone che desiderano donare beni o sostegno finanziario sono invitate a sfruttare gli accordi stabiliti tra il governo del NSW e GIVIT nazionale senza fini di lucro . Scopri di più qui .

Chiedi supporto. Chiamando il Service NSW al 13 77 88 puoi essere collegato a servizi e supporto, inclusi alloggi di emergenza, assistenza finanziaria, consulenza assicurativa o aiuto per sostituire l’identificazione smarrita. Le imprese locali possono beneficiare dell’assistenza in caso di calamità e del supporto del governo del NSW. Se hai una piccola impresa colpita da tempeste e inondazioni, puoi iscriverti per essere avvisato quando l’assistenza finanziaria sarà disponibile tramite Service NSW.Per ulteriori informazioni, visitare l’ hub informativo aziendale relativo a tempeste e inondazioni di Service NSW  .  

È disponibile il supporto per la salute mentale. Chiama la linea di supporto per la salute mentale del NSW attiva 24 ore su 24 al numero 1800 011 511 o visita  nsw.gov.au per informazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*