Giovedì 31 marzo, nell’ambito del NSW Seniors Festival, il Co.As.It. ha ospitato un concerto italiano al Canada Bay Club, con la partecipazione di Cosima De Vito, Paul Germano e Paolo Rajo.
Una sala piacevolmente piena e ridecorata era l’ambiente ideale per celebrare gli anziani che tanto hanno dato alla comunità.
Rivolgendosi agli intervenuti, il CEO del Co.As.It. Thomas Camporeale ha ringraziato Stephanie Di Pasqua in rappresentanza del Sindaco di Canada Bay, Angelo Tsirekas.
“Oggi festeggeremo insieme l’immancabile appuntamento del festival dell’anziano – ha dichiarato Camporeale – un’iniziativa a livello statale che offre l’occasione sia di celebrare sia di riconoscere il contributo degli anziani alla nostra comunità.
Il tema di quest’anno è “love to celebrate” Festeggiamo insieme! Per il Co.As.It. il festival dell’anziano ha un doppio significato. Da una parte celebriamo il prezioso contributo degli anziani alle loro famiglie e comunità, dall’altra celebriamo l’esperienza della migrazione, le storie di difficoltà e successo.
Questa giornata rappresenta una celebrazione del vostro lavoro e del vostro contributo alla nostra Australia. Sappiamo delle difficoltà che avete incontrato e del vostro atteggiamento costruttivo, che ha dato alla comunità italiana il rilievo che riveste in Australia.
Oggi festeggiamo quindi il festival dell’anziano nel modo migliore, secondo la tradizione della musica e del divertimento. Ci piace festeggiare, e oggi lo faremo sicuramente!”.
A seguire lo spettacolo musicale accompagnato dalla De Bellis Band e presentato da Paolo Rajo.
Be the first to comment