Celebrata a Carnes Hill la Pasqua della CNA Care Services

Finalmente si procede a tutto spiano con i mercoledì organizzati dalla CNA Care Services a Carnes Hill. La festa odierna anticipa la Pasqua della prossima domenica. Ma, a noi del West, piace essere i primi a festeggiare e anticipare di qualche giorno gli eventi importanti della nostra vita. Dopo l’immancabile Bingo, tutti i partecipanti hanno accolto un simpatico Bugs Bunny che ha dispensato uova di cioccolato per la gioia di grandi e piccini.

Nonostante gli sforzi degli organizzatori, ancora non siamo a conoscenza di come faccia un coniglio a depositare le uova… ma ci stiamo lavorando e a breve, forse, avremo l’impossibile risposta.

La Pasqua festeggia la Resurrezione di Gesù Cristo. Per l’evento sarà celebrata la Messa in italiano nella chiesa San Giuseppe in Moorebank ma oggi, per tutti i presenti, è una resurrezione sociale per tutti i residenti del West di Sydney.

Un pranzo abbondante e prelibato ha lasciato tutti contenti… eccetto la dieta, ma a questo penseremo domani. 

Per il pranzo pasquale chef e volontari hanno preparato lasagne alle melanzane, abbondante secondo di pesce, gamberi con contorno di patate gourmet con vegetali. Come dolce, non potevano mancare i tradizionali cannoli siciliani e i crostoli che qualcuno chiama “chiacchiere”.

Eccellente la partecipazione, oggi c’è tanta gioventù ed è sempre piacevole vedere questi “diavoletti” scorrazzare il lungo e in largo per la grande sala risvegliando in noi, “alquanto adulti”, ricordi dei bei giorni che furono… 

Ai meno giovani ha pensato Maria Grazia che, dispensando gigantesche acconciature di orecchie da coniglio ai partecipanti portando allegria e buonumore a tutti. 

Due giovanissime assistenti di Bugs Bunny hanno aiutato nell’estrazione dei biglietti della lotteria, guadagnando una bella statuetta di un “coniglietto pasquale” da mettere in giardino e due grandi uova di cioccolato.

Alla fine della festa, dopo i ringraziamenti ai numerosi volontari, Maria Grazia ha annunciato che, prossimamente, si organizzerà una gita ad Arcadia, presso l’Abazia dei Benedettini ed in particolare l’incontro con Padre Alberico Iacovone, sacerdote Benedettino molto conosciuto e rispettato nella comunità; gita che in passato ha riscosso molto entusiasmo.

Inoltre, l’incontro pasquale è stato buona occasione per conoscere Serena Maluccio, da poche settimane subentrata come membro del Board della CNA, dopo il ritiro del Presidente Giovanni Testa. 

Serena ha conseguito Diploma in Graphic Design presso l’Istituto Cine-TV Roberto Rossellini di Roma ed è appassionata di grafica, arte digitale e pittura mista organica per creare una comunicazione altamente efficace.Originaria dell’Italia, Serena ha studiato prima a Roma e poi a Sydney in campo di grafica artistica. Ama libri, yoga, mostre d’arte, il tagliere di formaggi e vino rosso biologico Nero D’Avola.

Grazie e Buona Pasqua.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*