Niente fondi per Allora!

Leggo la risoluzione ufficiale (del 2021) a firma consolare, che nega al giornale Allora! i fondi per il suo mantenimento. Desidererei sapere con quale autorizzazione viene negata.

Non vedo nessuno scritto che tale richiesta sia passata attraverso gli uffici governativi italiani coinvolti ad autorizzare tale finanziamenti. Inoltre la dichiarazione a firma del console, cita a personali offese.

Credo che “tali frasi offensive” SE VERE, dovrebbero essere discusse in sede competente e non figurare come motivo per la negata richiesta di finanziamento e non essere usate per prendere una decisione di rivendicazione politica e personale.

Inoltre, vengo informato che il consolato rigetta al mittente la gratuita distribuzione del giornale, normalmente inviato per la collettività italiana che usufruisce dei servizi consolari, mentre non risultano al mittente lettere alcune, dove si sarebbe dovuto richiedere dall’astenersi in futuri invii, menzionando il motivo per cui non risulta gradito tale giornale. 

Anche qui prevale un profondo dubbio su questo tipo di rifiuto, che dovrebbe essere motivo di chiarimenti. È tacito, che quanto occorso non è certamente degno di potersi annoverare in seno ad un sistema democratico della nostra Nazione.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*