Gli auguri di Nicola Carè al nuovo primo ministro australiano Anthony Albanese

“Nel cielo australiano ci sono i colori italiani. È con profonda commozione che faccio gli auguri di buon lavoro al mio amico, Primo Ministro dell’Australia, il laburista Anthony Albanese, di origini italiane”: così in una nota il deputato eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide Nicola Carè.

“Albanese – prosegue Carè – è noto per le sue posizioni a favore di una sanità pubblica e la lotta ai cambiamenti climatici.

Ho partecipato alla serata organizzata dalla comunità italiana per la sua elezione, perché volevo celebrare con la mia presenza al suo fianco, da uomo, da cittadino, da deputato eletto, da italiano, con questa presenza, la nostra italianità e la nostra unità. Noi dobbiamo essere uniti e sostenerci a vicenda. 

Per la prima volta nella storia di questo paese, abbiamo raggiunto un obiettivo meraviglioso, sarà il primo leader di origine italiana a governare un Paese anglosassone. Siamo rimasti uniti e ci abbiamo creduto fino alla fine”.

“Io da emigrato italiano – conclude Carè – ci ho creduto. Ora uniamo il Paese. A nome mio personale e di tutto il Partito democratico italiano, gli auguri di buon lavoro”. (Inform)

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*