Pacchetto assistenza COVID-19 per le aziende del NSW

Il governo del NSW ha annunciato un nuovo importante pacchetto di sovvenzioni e modifiche al programma Dine & Discover per aiutare decine di migliaia di piccole imprese e persone in tutto il NSW colpite dalle attuali restrizioni COVID-19.

Il pacchetto include sovvenzioni comprese tra $ 5000 e $ 10.000 per le piccole imprese, differimento dell’imposta sui salari per tutti i datori di lavoro, un’estensione del programma Dine & Discover fino al 31 agosto e la possibilità per le persone di utilizzare i voucher Dine & Discover per l’asporto consegnati direttamente a casa loro da il locale stesso.

Il premier del NSW Gladys Berejiklian ha affermato che il fulcro del pacchetto sono le sovvenzioni di sostegno alle piccole imprese che aiuteranno ad alleviare i vincoli derivati dal flusso di cassa mentre il commercio rimane limitato. Questo può essere utilizzato per spese aziendali come affitto, utenze e salari, per le quali non è disponibile alcun altro sostegno governativo.

“Abbiamo sempre detto che faremo tutto il necessario per sostenere le imprese e mantenere le persone al lavoro durante la pandemia ed è esattamente quello che stiamo facendo”, ha affermato Berejiklian.

“Le attuali restrizioni sono in atto per proteggere le persone e mantenere la comunità al sicuro, sfortunatamente le aziende continuano a sostenere costi come affitto, elettricità e prodotti persi, e questo andrà in qualche modo a ridurre lo stress finanziario”.

Saranno disponibili tre diversi importi delle sovvenzioni per le piccole imprese a seconda del calo del fatturato registrato durante le restrizioni: $ 10.000 per un calo del 70%, $ 7000 per un calo del 50% e $ 5000 per un calo del 30%.

Il vicepremier John Barilaro ha affermato che le nuove sovvenzioni saranno disponibili in tutto il NSW.

“Questo ultimo focolaio ha coinciso con le vacanze scolastiche, quando molte aree regionali contavano su più visitatori per aiutare a rilanciare le economie locali”, ha affermato Barilaro.

“Le sovvenzioni aiuteranno molti a superare l’inverno e, proprio come dopo gli incendi boschivi, le inondazioni e la prima ondata di COVID-19, le aree regionali porteranno il NSW fuori da questa situazione”.

Il tesoriere del NSW Dominic Perrottet ha affermato che le sovvenzioni per le piccole imprese saranno disponibili per le imprese individuali e le organizzazioni senza scopo di lucro, con criteri estesi per assistere la maggior parte degli operatori della ristorazione e del turismo duramente colpiti dalle restrizioni durante le vacanze scolastiche.

“L’economia del NSW è rimbalzata con forza dalle sfide del 2020 e stiamo agendo per assicurarci di continuare a farlo. Stiamo dispiegando la nostra potenza di fuoco fiscale quando è importante, aiutando le piccole imprese a rimanere in attività e mantenere le persone al lavoro”, ha affermato Perrottet.

“Ancora una volta stiamo offrendo un supporto tempestivo e mirato per mantenere le aziende in attività e le persone in un posto di lavoro mentre lavoriamo insieme per superare questa ultima sfida”.

Le aziende potranno richiedere le sovvenzioni tramite Service NSW a partire dalla fine di luglio e dovranno mostrare un calo del fatturato in un periodo minimo di due settimane dopo l’inizio delle principali restrizioni il 26 giugno.

Le sovvenzioni saranno divise in due flussi :

  1. Sovvenzione per il sostegno del COVID-19 alle piccole imprese. Disponibile per le aziende e le imprese individuali con un fatturato di oltre $ 75.000 all’anno ma al di sotto della soglia di imposta sui salari del governo del NSW 2020 21 di $ 1.200.000 al 1 luglio 2020.

Queste aziende devono avere meno di 20 dipendenti equivalenti a tempo pieno e un numero aziendale australiano ( ABN) registrati nel NSW o essere in grado di dimostrare che si trovano fisicamente e operano principalmente nel NSW. (I criteri completi saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito Web di Service NSW).

  1. Sovvenzione per l’ospitalità e il turismo COVID-19. Disponibile per le imprese turistiche o ricettive che hanno un fatturato superiore a $ 75.000 e un salario annuale australiano inferiore a $ 10 milioni, al 1 luglio 2020.

Queste attività devono avere un Australian Business Number (ABN) registrato nel NSW o essere in grado di dimostrare che si trovano fisicamente e operano principalmente nel NSW. (I criteri completi saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito Web di Service NSW).

Altri elementi chiave del pacchetto annunciato dal governo del NSW includono:

Durante il periodo di restrizione, i voucher Dine & Discover potranno essere utilizzati per l’asporto presso le attività Dine idonee e registrate. Si consiglia la consegna direttamente a casa presso il ristorante o il bar. Il cibo può essere ritirato presso la sede ma è richiesto il check-in con il codice QR. I buoni Dine & Discover non possono essere riscattati per l’asporto utilizzando piattaforme di consegna di terze parti.

Un’ulteriore estensione di un mese dei voucher Dine & Discover fino al 31 agosto 2021 per consentire alle persone più tempo per utilizzarli.

Più di 11 milioni di dollari per un maggiore sostegno alle persone a rischio di senzatetto oltre all’assistenza ai titolari di visti temporanei vulnerabili, ai richiedenti asilo e ai rifugiati.

Un differimento facoltativo dei pagamenti dell’imposta sui salari dovuti a luglio 2021 e il differimento dell’imposta sulle macchine da gioco alberghiere del trimestre di giugno, con il Commissario capo delle entrate statali in grado di fornire adeguate modalità di rimborso caso per caso.

Ulteriori informazioni sulle sovvenzioni per il sostegno alle piccole imprese e sulle modifiche al programma Dine & Discover saranno disponibili a breve sul sito Web di Service NSW.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*