Varato il “Salvation Army’s Red Shield Appeal”

The Salvation Army’s Red Shield Appeal annuale rivolto alle comunità multiculturali è stato formalmente varato alla presenza di figure di spicco dei media, leader delle comunità e del mondo imprenditoriale il 17 maggio 2022. The Appeal, ora al 58º anno, punta a raccogliere $36 milioni per sostenere persone bisognose in tutta l’Australia nonché importanti iniziative in seno alle comunità multiculturali.

Commentando il varo della campagna, l’ex leader dell’Opposizione e Ministro Jodi McKay ha affermato: “Le comunità multiculturali e eterogenee dell’Australia svolgono un ruolo vitale per il tessuto economico e sociale della collettività. Siamo fieri del nostro paese multiculturale e del contributo degli australiani di ogni estrazione. Sono onorata a varare The Salvation Army’s Red Shield Appeal annuale per il 2022 rivolto alle comunità multiculturali in tutta l’Australia. The Salvation Army offre supporto eccezionale a tutte le persone senza discriminazione e da parte mia incoraggio il pubblico multiculturale a dare, a sua volta, il proprio contributo.”

“The Salvation Army sostiene persone di ogni cultura, nazionalità e estrazione da quando abbiamo iniziato ad operare in Australia oltre 140 anni fa. Siamo orgogliosi di svolgere la nostra opera senza discriminazione o pregiudizi e abbiamo a cuore la comunità locale,” ha dichiarato Captain Tara McGuigan, responsabile dei rapporti con le comunità di diversa estrazione culturale-linguistica (CALD) della Salvation Army.

Nell’ambito dell’opera continua in seno alle comunità multiculturali, The Salvation Army oggi ha presieduto al varo di un evento multiculturale del Red Shield Appeal di concerto con MultiConnexions, partner di vecchia data e agenzia di spicco nel settore del marketing e della pubblicità multiculturale in Australia.

Il CEO di MultiConnexions Sheba Nandkeolyar ha affermato: “Abbiamo sostenuto il prezioso lavoro della Salvation Army per oltre due decenni soprattutto in seno alle comunità multiculturali e siamo fieri di sostenere l’iniziativa anche quest’anno. L’opera svolta dalla Salvation Army è inclusiva in quanto si rivolge a tutte le componenti demografiche incluse quelle multiculturali. 

The Salvation Army si impegna a lavorare a fianco delle comunità multiculturali in tutta l’Australia, con l’intento di soddisfare i loro bisogni e dare loro un punto di appoggio nei periodi più bui. Abbiamo in programma importanti progetti e iniziative che interessano le comunità multiculturali in tutto il Paese, ma non possiamo realizzarli senza le donazioni del pubblico al Red Shield Appeal,” ha aggiunto Captain McGuigan.

Nell’arco degli ultimi 12 mesi, The Salvation Army ha aiutato circa 5.800 donne e bambini che hanno subito l’impatto della violenza domestica e in famiglia a livello nazionale. Ogni anno, tramite la rete nazionale di servizi della Salvation Army, circa: 

– una persona viene assistita ogni 17 secondi;

– tre perone vengono aiutate ogni minuto;

– circa 887.500 posti letto per situazioni di crisi vengono messi a disposizione di persone senzatetto – comprese donne e bambini. 

La violenza domestica e familiare è la causa principale della mancanza di un tetto per donne e bambini in Australia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*