70 anni di Patrician Brothers’ College a Blacktown

Il Patrician Brothers’ College di Blacktown ha festeggiato il suo 70° anniversario di fondazione. “Patties” come è nota da molti per aver prodotto molteplici campioni sportivi. L’istituto vanta un’orgogliosa tradizione di educazione cattolica nella diocesi di Parramatta.

Il Patrician Brothers’ College è stato fondato nel 1952 dai Patrician Brothers per servire le famiglie principalmente rurali di Blacktown e dei distretti circostanti. Il College si estende su sette ettari nel cuore della città di Blacktown. 

Come la città di Blacktown, l’istituto ha continuato a crescere e rispondere ai bisogni della comunità, anche se la cultura è rimasta autenticamente cattolica e concentrata sull’educazione dei ragazzi.

“Ogni membro della nostra comunità ha l’opportunità di costruire le fondamenta all’interno della ricca tradizione patrizia. Dall’istituzione del College nel 1952, i Patrician Brothers hanno creato una comunità nel cuore di Blacktown dove gli studenti possono sforzarsi di dare il meglio di sé accademicamente, socialmente e spiritualmente,” ha affermato Cameron Frendo, capitano del College.

La Messa del 70° anniversario è stata officiata dal Vescovo Vincent Long e dai parroci concelebranti. Il servizio liturgico è stato reso dal coro e dalla banda del College.

“È stato un onore unirsi al deputato locale di Blacktown e Old Boy Stephen Bali, Hugh McDermott MP: membro dello Stato per Prospect, Patrician Brothers, rappresentanti della diocesi di Parramatta, personale e studenti alla Messa di anniversario,” ha affermato Guy Zangari, membro statale per Fairfield.

Patrician Brothers’ Blacktown è guidato dal preside Italo-Australiano, Frank Chiment, docente con un’esperienza trentennale nell’educazione scolastica. “A livello personale mi congratulo con il preside Frank Chiment per la sua gestione educativa del College negli ultimi tre anni. Complimenti Frank per il tuo lavoro a Patties, sono molto orgoglioso dei tuoi risultati,” ha concluso Zangari.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*