I Palermitani festeggiano il Natale

Domenica 4 dicembre nella “Family Brasserie” del Massey Park Golf Club, l’Associazione Palermitani ha organizzato il pranzo di Natale, una classica festa che ha visto la partecipazione di oltre settanta persone. Le richieste sarebbero state quasi un centinaio, ma lo spazio, purtroppo, ha limitato la partecipazione. Un grande successo, grazie al grande lavoro dei membri del Comitato che, con l’aggiunta di nuove leve, ha ringiovanito e rinvigorito l’Associazione.

La giornata è iniziata con un buon antipasto preparato dallo chef italiano Enrico Indorato. Calamari, salumi e formaggi seguito da un primo di penne alla Norma o tortellini alla boscaiola. Per secondo la scelta tra filetto di pesce e scaloppine di vitello ai funghi. Dopo il gelato, abbiamo gustato la deliziosa cassata siciliana preparata da Stefani Zaami.

Ha poi preso la parola il presidente James Sardisco: “Benvenuti a tutti. Siamo qui oggi per festeggiare la festa dell’Associazione. Avendo voi qui presenti, possiamo anche degnamente ricordare il 34.mo anniversario di questa associazione, fondata nell’ottobre del 1988. Come vedete, dopo trentaquattro anni siamo ancora qui. Siamo orgogliosi di avere questa Associazione sperando che la tiriamo avanti nei prossimi anni. Buona giornata. Abbiamo un buon cibo e ringrazio chi si è dato da fare per allestire questa festa. Ringrazio anche la musica che dopo il pranzo, ci farà divertire. Auguro a tutti voi buone feste. Buon Natale e speriamo un Felice 2023. Grazie.”

A conclusione della giornata l’estrazione della lotteria che, come al solito, al mio tavolo, non ha vinto nessuno. Ma i vincitori siamo ugualmente tutti, perché abbiamo trascorso una bellissima giornata in piacevole compagnia. Con l’arrivo nell’Associazione di nuovi elementi, a cominciare dal vicepresidente Giuseppe Musmeci Catania, sono sicuro che le iniziative sociali e culturali saranno moltiplicate per continuare la tradizione dei Palermitani in Australia. Diamo spazio ai giovani e il futuro è assicurato.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*