Si abbatte la scure sui corsi di lingua nelle università australiane

Le lingue sono fuori uso, ma ci sono l’intelligenza artificiale, la sicurezza informatica e la salute. Le università tagliano e cambiano corsi per abbattere i costi e soddisfare la domanda degli studenti. Diciotto diplomi di laurea sono stati interrotti nel Victoria e nel NSW, nonostante siano stati identificati come aree di priorità nazionale o potenzialmente in grado di alleviare la carenza di competenze, ha affermato il Dipartimento dell’Istruzione.

Le lingue giapponese, cinese e italiana alla Swinburne University e l’indonesiano alla La Trobe University e alla University of Western Sydney sono tra le chiusure dei corsi di lingua dal 2019. Swinburne ha interrotto tutti gli studi di lingua straniera come parte dei profondi tagli ai costi durante la pandemia.

Altri titoli di studio sono stati consolidati o eliminati per scarsità di iscrizioni o riduzione dei costi, ma non sono stati segnalati al dipartimento in quanto non si trovano in aree di notevole necessità. Peter Hurley, direttore del Mitchell Institute della Victoria University, ha previsto ulteriori cambi di corso a causa del calo delle iscrizioni nazionali, del crollo delle entrate degli studenti internazionali durante la pandemia e delle perdite di investimenti.

“Sembra esserci la sensazione in tutto il settore che le iscrizioni domestiche siano relativamente deboli, e la sensazione generale è che abbia a che fare con il forte mercato del lavoro”, ha affermato lo studioso. “Dovrà esserci più di una razionalizzazione.” Hurley ha affermato che gli studenti e le università preferiscono i corsi che consentono ai laureati di entrare in un campo, come l’insegnamento, l’assistenza infermieristica o la salute. “Se uno studente vuole lavorare in un campo e deve conseguire la laurea, questo è ciò in cui molte università cercano di entrare”.

L’Università del New South Wales ha rivisto 30 lauree negli ultimi cinque anni, aggiungendo nuove lauree in nutrizione, medicina farmaceutica e farmacia, scienze motorie e fisiologia dell’esercizio, oltre a nuove doppie lauree tra cui una laurea in belle arti/arti.

L’Università di Sydney ha ridotto drasticamente il numero di lauree universitarie offerte nel 2018 e recentemente ha aggiunto lauree in farmacia, psicologia, educazione e musica. L’Università di Wollongong ha aggiunto una laurea in educazione della prima infanzia per aiutare a colmare le carenze del settore, ha introdotto una laurea in arti nella civiltà occidentale attraverso una partnership con il Ramsay Center for Western Civilization e ha chiuso alcune doppie lauree specialistiche.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*