NSW Health, dati Covid-19 del 6 luglio 2021

Il NSW ha registrato 18 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Di questi casi acquisiti localmente, 16 sono collegati a un caso noto o cluster – nove sono contatti familiari – e la fonte dell’infezione per due casi rimane oggetto di indagine.

Nello stesso periodo non sono stati registrati nuovi casi acquisiti all’estero. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è di 5.808.

Sono stati segnalati 330 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso del cluster Bondi.

Ci sono ora 255 casi direttamente collegati a casi noti nel cluster Bondi.

Ci sono stati 32.136 test segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 58.373.

NSW Health ha somministrato 20.562 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 7.249 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora 2.426.414, con 942.221 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 1.484.193 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di domenica 4 luglio.

Dei 18 nuovi casi acquisiti localmente di oggi, 11 erano in isolamento durante i periodi infettivi e cinque casi erano in isolamento per parte del periodo infettivo. Due casi erano contagiosi nella comunità.

C’è stato un ulteriore caso confermato di COVID-19 in un lavoratore presso la struttura di assistenza agli anziani SummitCare Baulkham Hills alle 20:00 di ieri sera. Quando questo lavoratore è stato identificato come uno stretto contatto, sono andati immediatamente in isolamento, ma avevano lavorato durante tutto il loro periodo infettivo.

Questo porta il numero totale di casi associati alla struttura di assistenza agli anziani a otto, inclusi cinque residenti e tre operatori di assistenza agli anziani.

Quattro residenti sono stati completamente vaccinati e uno, che è entrato nella struttura a metà maggio, non è stato vaccinato.

L’operatore di assistenza agli anziani incluso nei numeri di oggi ha ricevuto la sua prima dose di AstraZeneca. Gli altri due assistenti agli anziani non erano stati vaccinati.

Per un’abbondanza di cautela, tutti e cinque i residenti con COVID-19 sono stati trasferiti al Westmead Hospital per l’osservazione.

Un altro caso è stato registrato ieri sera alle 20:00 collegato a un raduno al Meriton Suites Waterloo di sabato 26 giugno.

Un totale di sette persone che hanno partecipato al raduno sono ora risultate positive al COVID-19 e anche cinque contatti familiari di queste persone sono risultati positivi.

Chiunque, inclusi ospiti, personale e collaboratori, che si trovasse a qualsiasi livello del Meriton Suites, 30 Danks Street, Waterloo, per un qualsiasi periodo di tempo tra le 19:00 di sabato 26 giugno e le 8:00 di lunedì 5 luglio, deve immediatamente sottoporsi al test e isolarsi fino a quando non ricevere ulteriori consigli da NSW Health.

NSW Health sta esortando le persone a Bossley Park e nel più ampio Fairfield a prestare particolare attenzione ai sintomi a causa dell’identificazione di casi non collegati nell’area.

Il consiglio è stato aggiornato per la seguente sede. Chiunque abbia frequentato la seguente sede negli orari indicati è un contatto stretto e deve immediatamente sottoporsi al test e isolarsi per 14 giorni, indipendentemente dal risultato, e chiamare il 1800 943 553 a meno che non sia già stato contattato da NSW Health:

– Bossley Park – Club Marconi, 121-133 Prairie Vale Rd: venerdì 25 giugno, 14:00-20:30 e sabato 26 giugno, 10:00-18:00

Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato tracce del virus che causa il COVID-19 in diverse località intorno a Sydney. Il rilevamento presso l’impianto di trattamento delle acque reflue di Penrith è particolarmente preoccupante, poiché non ci sono casi noti in questo bacino.

Penrith copre circa 75.000 persone nei sobborghi tra cui Cambridge Gardens, Cambridge Park, Leonay, Emu Plains, Glenbrook, Penrith, South Penrith, Glenmore Park, Jamisontown, Regentville, Lapstone, Orchard Hills, Kingswood, Castlereagh, Cranebrook, Llandilo, Sun Valley, Mount Riverview, Emu Heights, Jordan Springs, Mulgoa, Warrimoo, Blaxland, Yellow Rock e il Parco Nazionale delle Blue Mountains.

A chiunque viva o lavori in o intorno a quest’area è chiesto di prestare particolare attenzione a eventuali sintomi che potrebbero segnalare COVID-19 e, se compaiono, di sottoporsi immediatamente al test e di isolarsi fino a quando non riceve un risultato negativo.

Per mantenere la nostra comunità al sicuro, segui i consigli di NSW Health. Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di preoccupazione o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.

Ci sono più di 350 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina utilizza il motore di ricerca COVID-19 testing clinics oppure contatta il tuo medico di famiglia.

Attualmente sono 26 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con sei persone in terapia intensiva, due delle quali necessitano di ventilazione.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*