Club Marconi: nuovi talenti da scoprire attraverso l’Academy

Lo scorso mercoledì 12 luglio, presso il vasto campo di calcio del Club Marconi a Bossley Park, situato accanto alla Prairievale Road, si è concluso il campus di tre giorni che ha visto la partecipazione di 140 aspiranti giocatori, con un’età compresa tra i 4 e i 18 anni. Durante l’evento è stato presente Giovanni Morabito, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, noto per il suo ruolo di difensore, nonché direttore tecnico e capo degli osservatori presso la Luccas Football Development in Australia.

Quando si parla di calcio a Sydney, il Club Marconi è il nome che subito viene alla mente degli appassionati. Nel corso degli anni, il club ha formato numerosi atleti di eccellenza calcistica, tra cui spiccano i famosi nomi di Roberto Mariani, conosciuto come Berti, e Renato Colusso.

L’iniziativa prevede la creazione dell’Academy, dove l’esperienza calcistica di Giovanni Morabito sarà la pietra angolare per la formazione di nuovi talenti nel calcio emergente. Il Progetto Academy, secondo quanto dichiarato da Morabito, permetterà di seguire i ragazzi in un percorso formativo che possa aprirsi a una futura professione nella vita e di capire quando i giovani saranno pronti per fare il salto di qualità e misurarsi in campionati più prestigiosi, come quelli italiani ed europei.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*