Allora! lancia il nuovo servizio d’informazione gratuito per enti e associazioni italiane in Australia

La redazione di Allora! informa la comunità italiana di una nuova iniziativa che promette di rafforzare ulteriormente il suo legame con le associazioni e gli enti italiani in tutta Australia.

Dal 2017, Allora! ha mantenuto una presenza costante nelle edicole del New South Wales (NSW) e del Territorio della Capitale Australiana (ACT), fornendo una preziosa fonte di notizie e informazioni sulla comunità italiana. Inoltre, il giornale raggiunge migliaia di lettori in Australia e in tutto il mondo tramite la sua edizione online.

La novità di questa iniziativa è l’estensione del servizio d’informazione gratuito a enti e associazioni italiane in Australia. Ora, enti e associazioni hanno la possibilità di condividere annunci comunitari, articoli e fotografie sulle loro iniziative, che saranno promossi con ampi spazi nelle pagine del settimanale e nella versione quotidiano online.

Per partecipare a questa iniziativa, gli enti e le associazioni possono inviare i loro contributi in italiano o inglese direttamente alla redazione via e-mail all’indirizzo editor@alloranews.com o contattare il giornale telefonicamente al numero (02) 8786 0888 negli orari di ufficio, tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Allora! è un giornale che si è fatto strada con una piccola redazione e risorse finanziarie modeste. Tuttavia, il suo impegno per fornire un servizio informativo gratuito e accessibile a tutti ha portato il giornale a diventare una delle principali fonti di notizie per la comunità italiana in Australia.

I lettori possono consultare tutti gli articoli online senza necessità di abbonamenti, rendendo le notizie facilmente accessibili e gratuite.

Inoltre, Allora! offre la possibilità di ricevere una copia digitale gratuita via e-mail, semplicemente visitando il loro sito web www.alloranews.com e richiedendola compilando il modulo.

In alternativa, sono disponibili abbonamenti cartacei convenienti per coloro che preferiscono leggere il giornale in formato cartaceo tradizionale.

Il Direttore di Allora!, Franco Baldi, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa e ha affermato che il giornale è sempre a completa disposizione per sostenere e promuovere le iniziative delle associazioni e degli enti italiani in Australia.

“Questa è un’opportunità unica per diffondere notizie di interesse comunitario e far conoscere le iniziative locali a un pubblico più ampio. Riconosciamo il supporto di oltre 25.000 lettori provenienti da tutto il mondo, che ci hanno permesso di crescere e prosperare come fonte di informazioni vitali per la comunità italiana in Australia. Siamo consapevoli dell’importanza di essere al servizio delle esigenze informative e culturali di questa comunità radicata in un intero continente.”

“Il 2023 è stato un anno di crescita significativa per Allora! con l’apertura di una nuova sede nazionale a Canberra. Questa espansione ci consente di essere ancor più vicini alle diverse realtà e alle iniziative della comunità italiana nella capitale australiana. Siamo entusiasti di poter rafforzare i nostri legami con questa regione e garantire un servizio informativo ancora più completo.”

“Inoltre, ci stiamo impegnando attivamente per aprire una nuova sede a Melbourne nel 2024. Melbourne è una delle città australiane con la più grande presenza di italiani, e vogliamo assicurarci di essere attivi per diffondere le notizie e gli eventi locali e soddisfare le esigenze dei connazionali in modo adeguato.”

“Non siamo un’azienda privata che deve fare profitto, ma un giornale comunitario che vuole poter offrire un servizio dignitoso e di qualità. Chiediamo agli enti e alle associazioni di fare uso della nostra testata perché insieme possiamo contribuire a far crescere le nostre comunità.”

Allora! rappresenta un punto di riferimento per gli italiani d’Australia e continua a svolgere un ruolo essenziale nel tenere unita questa vivace comunità attraverso informazioni e notizie di interesse.

Con l’aggiunta di questa nuova iniziativa, il giornale si posiziona ancora più saldamente al servizio delle associazioni e degli enti italiani in Australia con l’intento di rafforzare ulteriormente i legami comunitari.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*