Il NSW torna a scuola, cosa c’è da sapere?

Il governo incoraggia l’apprendimento da casa. Le scuole sono aperte per le famiglie che ne avessero di bisogno, nell’Area Metropolitana di Sydney (comprese le Blue Mountains, la Central Coast, Wollongong e Shellharbour).

I servizi di educazione della prima infanzia continueranno a funzionare regolarmente.

Tutte le attività relative al curriculum non fondamentali devono cessare sul sito della scuola. Le scuole non dovrebbero impedire a nessuno studente di frequentare di persona la sede della scuola. Le scuole forniranno un programma di apprendimento per gli studenti che frequentano la scuola e per gli studenti che imparano da casa.

Le scuole torneranno alla loro modalità di apprendimento a distanza, utilizzando risorse e programmi esistenti. Secondo le attuali ordinanze sanitarie, nulla vieta agli studenti e al personale che devono frequentare la scuola di spostarsi tra due aree con diversi livelli di restrizioni.

Le famiglie sono incoraggiate a discutere i cambiamenti con le scuole, se necessario. Tutti sono invitati a monitorare le ultime notizie e gli aggiornamenti sul COVID-19 del governo del NSW per i luoghi in cui potrebbe esserci stata esposizione al COVID-19 e ad aderire ai consigli medici forniti da NSW Health.

Le scuole continueranno a sostenere il personale vulnerabile e le coorti di studenti, con personale vulnerabile supportato per lavorare da casa.   

In linea con l’attuale consulenza sanitaria, le seguenti persone sono considerate vulnerabili: 

  • Aborigeni o abitanti delle isole dello Stretto di Torres di età superiore ai 50 anni con una o più condizioni mediche croniche
  • persone di età pari o superiore a 65 anni con condizioni mediche croniche  
  • persone di età pari o superiore a 70 anni 
  • persone con un sistema immunitario compromesso. 

Gli studenti sono tenuti a non frequentare la scuola se non stanno bene, anche con lievi sintomi di COVID-19. Qualsiasi persona con sintomi di COVID-19 deve essere rimandata a casa e non deve fare ritorno a scuola fino a quando non ha ricevuto un risultato negativo del test e non ha sintomi.

In circostanze in cui i bambini hanno altre ragioni mediche per sintomi ricorrenti, una lettera del loro medico di famiglia è sufficiente per negare la richiesta di un test negativo.

Chiunque non stia bene e dimostri sintomi da COVID-19 è fortemente incoraggiato a sottoporsi al test e ad autoisolarsi fino a quando non riceva un risultato negativo.

A scuola, in tutti gli ambienti interni sono necessarie mascherine o protezioni per il viso per:

  • tutti gli studenti dall’anno 7 in su
  • tutto il personale nelle strutture scolastiche.

Si applicano alcune esenzioni:

  • Il personale non è tenuto a indossare una maschera o una copertura per il viso in cui potrebbe influire sulla capacità di uno studente o degli studenti di ascoltare o interagire con loro, ad esempio quando gli studenti hanno problemi di udito.  
  • Secondo la più ampia consulenza sanitaria, il personale della prima infanzia è esentato dall’indossare mascherine quando lavora direttamente con i bambini. Tuttavia, si consiglia al personale di indossare maschere o protezioni per il viso in caso contrario, ogni volta che si trova all’interno.
  • Le maschere o i rivestimenti per il viso non devono essere indossati da un membro dello staff o da uno studente che ha una malattia o condizione fisica o mentale, o disabilità, che rende inadatto l’uso di una maschera. Ad esempio, se hanno una condizione della pelle, una disabilità intellettiva, autismo o traumi, non sono tenuti a indossare una maschera.

Le mascherine restano obbligatorie sui mezzi pubblici. Questo vale per gli studenti di età pari o superiore a 13 anni e per il personale che viaggia da e per la scuola e durante le escursioni scolastiche con i mezzi pubblici o con servizi di trasporto privati ​​o noleggiati.

Gli spazi aperti o ben ventilati riducono il rischio di trasmissione di COVID-19 perché le particelle infettive si diffondono più rapidamente all’aria aperta rispetto agli spazi con meno ventilazione. Ove possibile, verranno utilizzate le impostazioni all’aperto.

Il governo del NSW ha introdotto codici QR obbligatori in una serie di impostazioni aggiuntive, comprese le scuole. Tutto il personale e i visitatori ammessi nei siti della scuola dovranno effettuare il check-in e il check-out utilizzando i codici QR.

I genitori e gli accompagnatori o altri visitatori della scuola che non hanno accesso ai dispositivi elettronici ai fini del check-in QR possono:

  • autorizzare un’altra persona a fornire i propri dati di contatto per suo conto
  • fornire i loro dettagli alla scuola per essere registrati in modo appropriato per la fornitura a NSW Health qualora fosse richiesto. In queste circostanze, inserire tutti i record cartacei in un formato elettronico, ad esempio un foglio di calcolo, entro 12 ore per supportare la tracciabilità dei contatti di NSW Health qualora fosse richiesta.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*