“Donne Italiane fanno rete”: Creando connessioni e supporto

Una serata in lingua italiana organizzata da Witcare Hub Venerdì 29 novembre 2024,
ore 18-21 – CO.AS.IT., 199 Faraday Street, Carlton – Ingresso gratuito – Registrazione essenziale

Ti senti mai isolata o desiderosa di connetterti con altre donne italiane che condividono esperienze simili? Allora unisciti a noi per una serata speciale dedicata a celebrare la socialità, il mutuo supporto e la creazione di reti di donne italiane a Melbourne e in Australia!

Cosa puoi aspettarti:

• Un’atmosfera accogliente e inclusiva per conoscere altre donne italiane

• Opportunità di condividere storie, esperienze e sfide comuni

• Discussioni guidate su temi rilevanti per le donne espatriate/migranti

• Ispirazione e idee per creare connessioni più forti e supporto reciproco

• Ampliare la rete con altre donne italiane per lavorare a progetti di co-creazione

Programma:

• Introduzione e benvenuto

• Intervista al panel e le loro prospettive sul “fare rete, online e offline”

• Discussione aperta su “Donne italiane fanno rete”: sfide, opportunità e idee per il futuro

• Networking e aperitivo

Panel discussion facilitata da Luca Esposito, Special Projects Coordinator presso CO.AS.IT.

Partecipano:

Nadia Fronteddu: Ingegnere, lavoro grazie al quale giro per il mondo da più di 20 anni, relocator, sommelier, giornalista e co-fondatrice del podcast “Vita da Expat”, co-autrice del libro Quando tutto è cambiato con le altre autrici del magazine per expat fondato nel 2014 Amiche di fuso, parte del board delle associazioni culturali Dante Alighieri e Niawa (National Italian-Australian Women’s Association) e Social Media Manager. Aiuto le altre persone a trovare il loro posto nel mondo grazie alla mia esperienza e alle skills accumulate nel tempo.

Drusilla Galelli: Expat da 15 anni, Libia, Kuwait, Arabia Saudita e da due anni e mezzo qui a Melbourne. Sono laureata in Economia con un Master in Risorse Umane; attualmente lavoro come Learning Support e Language Assistant presso la St. Gregory the Great Primary School. Sono tra le fondatrici del magazine Amiche di Fuso, fondato nel 2014 e co-autrice del libro Quando tutto è cambiato. Fondatrice del blog “Mamme nel deserto” insieme all’amica Mimma Zizzo, nato nel 2013 in Kuwait, e co-autrice del libro Mamme nel deserto ma come ci siamo finite in Kuwait?.

Barbara Zoroddu: Professional counsellor, membro dell’Australian Counselling Association, vede nell’empowerment delle donne e dei giovani la sua mission. Specializzata in approccio corporeo, Family and Domestic Violence e facilitatrice del gruppo interculturale “Inside Out – Meaningful conversations”, ha fondato Un’Amica a Melbourne per offrire accoglienza e ascolto empatico alla comunità italiana. Attualmente coordina il progetto Witcare Hub, un’iniziativa che aiuta i giovani italiani ad integrarsi in Australia, promuovendo una comunità più forte e attenta al benessere mentale, con un focus speciale sulle donne. Il suo impegno è volto a creare spazi di crescita, resilienza e connessione autentica.

Sara Coggiola: Life Coach, Formatrice Interculturale, Relocation consultant, Copresidente di FIGT ANZA – Families in Global Transition, succursale di Australia and New Zealand, Conduttrice del podcast “L’Arte di Reinventarsi”, storie di cambio carriera al femminile fra culture, fasi della vita e svolte sui valori. Attraverso il progetto “Between Cultures”, supporta famiglie e donne che vivono all’estero, fornendo strumenti per integrarsi e costruire reti di supporto nelle nuove comunità, aiutando a conciliare vita familiare e professionale in contesti culturali diversi. Promuove l’autonomia e la crescita personale delle donne, valorizzando le specificità e le opportunità offerte da ogni ambiente.

Luca Esposito: Storico e giornalista, Luca si descrive orgogliosamente come un lavoratore migrante italiano in Australia. Da anni dedica il suo tempo e il suo lavoro alla comunità italiana, promuovendo inclusione, solidarietà e diritti dei lavoratori. Ha lavorato come consulente per il progetto Witcare Hub e continua il suo impegno come Coordinatore dei Progetti Speciali per CO.AS.IT.

Unisciti a noi per questa serata speciale e contribuisci a creare una rete più forte e solidale di donne italiane a Melbourne e in Australia! Non mancare! Insieme possiamo fare la differenza!

Witcare Hub

Realizzato con il sostegno del CO.AS.IT. Melbourne e INAS Australia, Witcare Hub è un progetto volto ad assistere gli italiani appena arrivati e a migliorare l’inclusività della comunità italiana nei confronti dei nuovi migranti. Tra gli obiettivi di Witcare Hub c’è quello di sostenere e incoraggiare progetti culturali, artistici e sociali emergenti da parte dei nuovi talenti che appartengono alla nostra comunità

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*