Jonathan Coleman, conduttore radiofonico e televisivo, muore a 65 anni

Il personaggio radiofonico e televisivo australiano Jonathan “Jono” Coleman è morto, dopo aver vissuto per quattro anni con un cancro alla prostata.

Aveva 65 anni.

Coleman ha avuto una lunga e illustre carriera mediatica sia in Australia che nella sua nativa Gran Bretagna, e recentemente è stato presentatore di Studio 10 su Network 10.

Nel 2015 è stato premiato con un OAM per i suoi servizi all’industria dei media radiotelevisivi e alla comunità.

Coleman è apparso per la prima volta sugli schermi televisivi nel 1979 come parte della formazione originale di Wonder World di Simon Townsend.

Due anni dopo ha iniziato a presentare il programma radiofonico Off The Record con Ian “Dano” Rogerson. Lo spettacolo ha rapidamente guadagnato lo status di cult e “Jono e Dano” sono stati acquistati da Triple M nel 1984 per presentare lo spettacolo notturno, che hanno portato al numero 1.

Coleman è stato un presentatore radiofonico di alto profilo in Inghilterra per 16 anni e ha lavorato per BBC London, Virgin Radio di Sir Richard Branson e Heart 106.2.

Dopo essere tornato in Australia, ha collaborato con la presentatrice Julia Zemiro per presentare The Jonathan Coleman Experience su WSFM.

Più di recente, Jonathan ha presentato uno spettacolo settimanale con l’amico di lunga data Jon Vidler sulla Northside Radio 99.3FM (The Two Jons) della radio comunitaria.

I suoi crediti televisivi includono lo spettacolo Late Night with Jono e Dano, Hey, Hey It’s Saturday, Have a Go, nonché corrispondente da Londra per Sunrise di Channel 7.

Coleman è morto venerdì sera a Sydney con Margot e i figli Oscar ed Emily al suo fianco.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*