Al giornalista e scrittore aquilano conferito il Premio Dodici Stelle d’Europa per il Giornalismo internazionale. Si è tenuta a Firenze, il 28 giugno alle ore 19, sulla Gran Terrazza Belvedere del Palazzo PLUS FLORENCE, la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premium International Florence Seven Stars 2025.
Tra gli insigniti anche il giornalista e scrittore aquilano Goffredo Palmerini, cui è stato conferito il prestigioso riconoscimento “Dodici Stelle d’Europa per il Giornalismo internazionale”, come stabilito dalla Giuria composta da insigni studiosi e presieduta dal prof. Carlo Franza, storico dell’Arte Moderna e Contemporanea, giornalista e critico d’arte del quotidiano “il Giornale”.
Nel messaggio inviato al prof. Franza, Palmerini ha espresso sentimenti di gratitudine e l’onore di ricevere un premio di così grande prestigio, comunicando tuttavia che non avrebbe potuto partecipare personalmente alla cerimonia, poiché impegnato all’estero dal 24 giugno al 2 luglio per una missione ufficiale nell’ambito del Mese del Patrimonio Italiano in Canada (June Italian Heritage Month).
L’invito a partecipare agli eventi nella capitale canadese gli era stato rivolto già a febbraio dalla Federazione delle Associazioni Abruzzesi di Ottawa, e la sua adesione era stata confermata da tempo. In Canada, Palmerini è stato coinvolto in diversi eventi culturali promossi dall’Italian Canadian Community Centre, presieduto da Angelo Filoso.
Il giornalista ha inoltre informato il presidente Franza che a rappresentarlo durante la premiazione sarebbe stato il dr. Vincenzo Angelini, già dirigente delle Ferrovie Italiane e Presidente dell’Associazione Abruzzesi di Firenze, che con cortese disponibilità ha ritirato il premio e portato il suo saluto.
Il riconoscimento, fiore all’occhiello della città di Firenze, si distingue per la sua vocazione internazionale e viene attribuito a eccellenze delle Arti, della Diplomazia, del Giornalismo, della Cultura e della Scienza, nonché a imprese del Made in Italy capaci di generare impatti positivi in ambito culturale, sociale, produttivo e ambientale.

Be the first to comment