NPL: Sydney Ol-Marconi 2-0

Il Marconi, poco ispirato, si arrende dopo una gara combattuta
di Guglielmo Credentino

Marconi Stallions: Hilton, Burnie, Griffiths (Kiceec 66’), Costanzo (Rezai 80’), Maya, Bayliss (Monge 86’), Jesic, Youlley, Tsekenis (Cimenti 66’), Daniel, Busek (Trew 66’). All: P. Tsekenis

 Jubilee Park – Non è un gran momento per la squadra di Bossley Park che deve arrendersi al Sydney Olympic e cedere il comando della classifica al Rockdale. 

Terza sconfitta in campionato alla 20ima giornata e nulla di compromesso sicuramente ma la squadra deve ritrovare il passo giusto di inizio campionato.

 La squadra di casa non ha rubato niente e con tenacia e convinzione ha costretto il Marconi a cedere l’intera posta in palio. Sfortunato l’autogol al 30’ del primo tempo con Burnie che alla fine infila nella propria porta. Poi ad inizio ripresa Ruiz-Diaz completa l’opera e raddoppia per l’Olympic. 

La reazione del Marconi è stata comunque forte e meritevole di almeno un gol. Al 51’ una conclusione dalla lunga distanza di Franco Maya viene respinta dal portiere ed al 75’ un tiro al volo di Daniel trova di nuovo il portiere pronto al miracolo. 

Il risultato alla fine è troppo severo e forse il Marconi meritava qualcosa in più, questo scivolone non dovrebbe preoccupare perchè la squadra ha le qualità per riprendersi.