Il viaggio in Italia di Radio 531

È iniziato con grande entusiasmo il viaggio in Italia del gruppo di Radio 531 Adelaide, storica emittente della comunità italo-australiana del South Australia. Il tour, che unisce cultura, fede e divertimento, ha preso il via nella splendida cornice della Città Eterna.

Il gruppo è atterrato a Roma il 18 giugno, accolto da una serata conviviale all’insegna della buona cucina italiana. “Il nostro gruppo ora è completo e abbiamo cenato insieme a Roma con grande gioia”, ha comunicato l’emittente attraverso i propri canali social, con un invito a seguire ogni tappa del viaggio.

Il giorno successivo ha riservato un’esperienza unica ed emozionante: la partecipazione all’Udienza Generale di Papa Leone XIV in Piazza San Pietro. “Abbiamo vissuto qualcosa di MAGICO”, hanno raccontato i partecipanti, sottolineando la straordinarietà del momento e la vicinanza al Santo Padre. “È solo il primo giorno, ma già abbiamo ricordi che dureranno per tutta la vita”.

Il soggiorno romano si è concluso il 20 giugno con un’immersione tra i monumenti e i panorami mozzafiato della Capitale. “Quanto sei bella, Roma!”, si legge nel diario di viaggio del gruppo, che ha voluto celebrare la città con parole piene di emozione.

Ma l’avventura non si ferma qui. Dopo l’intensa esperienza romana, il gruppo è pronto a salpare per una crociera nel Mediterraneo che li porterà in Grecia e in Turchia, per continuare questo viaggio all’insegna della scoperta, dell’amicizia e delle radici culturali condivise. Il viaggio di Radio 531 è molto più di un semplice tour: è un ponte tra generazioni e continenti, un modo per rafforzare il legame con l’Italia e vivere la propria identità italo-australiana con orgoglio e gioia.