Non facciamo mistero che delle istituzioni si abbia poco rispetto. Infatti, nell’ultima riunione del Comites di Sydney tenutasi pochi giorni fa, uno dei consiglieri ed ex-presidente si è lamentato di una probabile non troppo etica gestione dei fondi pubblici da parte dell’attuale esecutivo, indicando che avrebbe portato la questione direttamente all’attenzione dell’Ambasciatore Crudele a Canberra.
Di tutto rispetto, il presidente attuale, segretario della locale sezione del Partito Democratico, gli ha semplicemente risposto con un secco “eh, si… salutamelo!” Da quando in qua il Presidente del Comites di Sydney si crede un essere superiore all’Ambasciatore? Beh, da circa tre giorni, a quanto pare!
È questa purtroppo l’indecenza a cui la nostra comunità deve assistere, con personaggi che a giudicare dalle proprie parole cercano la gloria e gli scranni della politica pur nutrendo poco rispetto per le nostre istituzioni.
Non sono supposizioni maligne e pretestuose, ma i fatti realmente avvenuti in una riunione pubblica alla presenza di una Vice-Console e di due membri del CGIE. Caro Ambasciatore, purtroppo non siamo noi a doverci scusare per il poco rispetto verso il Sistema Italia, ma altri, e la prova è lampante, sotto gli occhi di tutti.
Be the first to comment