Floriade 2023: Un mare di colori e sorrisi nei sobborghi di Canberra

Il Commonwealth Park è letteralmente in fiore con oltre un milione di fiori in occasione di Floriade 2023, un evento che offre uno spettacolo di colori e profumi unico nel suo genere. Ma c’è qualcosa di più dietro questo meraviglioso spettacolo floreale: Floriade Community.

Introdotta nel 2020, questa iniziativa coinvolge gruppi comunitari nella piantumazione di bulbi e annuali per creare un suggestivo Tulip Trail che si snoda attraverso i sobborghi di Canberra. Quest’anno, ben 94 gruppi comunitari hanno ricevuto 300.000 bulbi e annuali da piantare lungo il Tulip Trail, regalando una vera esplosione di colori ai sobborghi e ai centri cittadini dell’intero territorio. Il percorso attraversa scuole, organizzazioni di beneficenza, chiese, centri comunitari e case di riposo, portando la bellezza dei fiori in luoghi inaspettati. Il Perinatal Wellbeing Centre a Weston è uno di questi luoghi incantevoli. La Dottoressa Yvonne Luxford, CEO del centro, ha condiviso il suo entusiasmo per questa iniziativa, sottolineando quanto sia gratificante piantare questi fiori.

“Siamo felici di essere una delle location di Floriade Community ogni anno fin dall’inizio, poiché contribuisce a creare un ambiente luminoso e accogliente per i nostri clienti e il nostro staff, e mette un sorriso su tutti coloro che passano accanto ai fiori”, ha dichiarato la Dottoressa Luxford. Quest’anno, hanno coinvolto i loro clienti e i loro bambini nella piantumazione dei fiori, creando momenti di gioia e nuove amicizie. Dal 28 settembre al 1 ottobre, Floriade si tinge di un “Lato Oscuro” durante il NightFest, quando il parco si illumina di colori, intrattenimento affascinante, bancarelle e delizie culinarie. Una serata da non perdere per vivere la magia dei fiori sotto un nuovo punto di vista. Il culmine dell’evento è rappresentato da “Dogs’ Day Out”, una giornata dedicata a cani e padroni, che avrà luogo l’ultima giornata del festival, il 15 ottobre.

Saranno organizzati programmi e bancarelle amichevoli per i cani, con la Paw-rade annuale che offre premi e una cabina fotografica professionale per immortalare i vostri amici a quattro zampe tra i fiori. Infine, per coloro che desiderano portare a casa un pezzetto di Floriade, il “Great Big Bulb Dig” è l’occasione perfetta. Il 16 ottobre, è possibile acquistare borse speciali per scavare e portare a casa bulbi e annuali. Tutti i proventi saranno devoluti a due organizzazioni locali, The Indigenous Marathon Foundation e Roundabout Canberra. Floriade 2023 è un evento gratuito, aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:30 con l’ultimo ingresso alle 17:15. Non perdete l’opportunità di farne parte!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*