L’Ambasciata d’Italia presenta“Finché c’è Prosecco c’è Speranza” 

In occasione della nona edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Ambasciata d’Italia in Australia è lieta di invitare tutti a una proiezione gratuita del film “Finché c’è Prosecco c’è speranza” (titolo internazionale The Last Prosecco), che si terrà il 21 novembre 2024, dalle 17:45 alle 20:15, presso il Palace Electric Cinemas di Canberra.

Il film, diretto da Antonio Padovan, è un intrigante thriller che si svolge tra le colline della regione del Veneto, patria del celebre Prosecco. La storia, che mescola elementi di investigazione con una satira sociale, esplora i temi della cupidigia e del rispetto, raccontando una vicenda che riflette sulla qualità della vita e sul nostro futuro. Il protagonista è un ispettore di polizia, che si trova a indagare su un omicidio legato al mondo del Prosecco, portando alla luce un confronto tra il progresso e la tradizione, l’eccellenza e la vergogna.

Il film si distingue per una narrazione ricca di comicità e riflessione, un invito a rallentare, ad apprezzare la vita nella sua interezza e ad immergersi nel fascino della bellezza senza preconcetti. Grazie alla fotografia cinematografica, le location reali del Veneto vengono esaltate, mettendo in contrasto la bellezza dei paesaggi con i comportamenti cinici e talvolta spietati dei personaggi.

Con una durata di 101 minuti, “Finché c’è Prosecco c’è speranza” è un affascinante tributo a un territorio che mescola tradizione e innovazione, raccontato senza superficialità. Il film, con sottotitoli in inglese, è adatto a un pubblico adulto (rating M). La proiezione sarà seguita da un rinfresco all’italiana, per continuare a celebrare la cultura italiana e il buon gusto. L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare il proprio biglietto tramite Humanitix.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*