Spie, patrimonio, donne forti e altro ancora

Oltre 160 motivi per partecipare al Canberra and Region Heritage Festival 2023. Non hai impegni dopo Pasqua e cerchi qualcosa per intrattenere tutta la famiglia? Condividendo storie di spie, eredità spettrali, donne forti e altro ancora, il Canberra and Region Heritage Festival fa ritorno per un altro anno di fantastiche esperienze.

In occasione del suo quarantesimo anniversario, da martedì 11 aprile a domenica 30 aprile, sarà possibile partecipare a oltre 160 eventi durante le vacanze scolastiche con mostre, spettacoli, passeggiate, conferenze, tour e molto altro, rendendo omaggio al ricco patrimonio storico locale di Canberra.

In programma moltissimi eventi e attività che fanno luce sulle diverse storie che in tanti hanno sempre voluto ascoltare (pensa a un tour che esplora la storia delle spie nella capital e i pensieri privati di Marion Mahony Griffin). In particolare sarà possibile entrare scoprire un lato di Canberra di cui pochi sanno: il mondo dello spionaggio “mantello e spada”, visto attraverso gli occhi delle donne che erano entrambe spie e sotto osservazione.

I segreti nascosti in bella vista su strade suburbane senza pretese e storie incredibili recentemente declassificate di agenti segrete e cacciatrici di spie sono ora disponibili per il pubblico e i turisti della capitale. In questo tour si farà visita a pub famigerati, ambasciate abbandonate e case sotto costante sorveglianza. Lungo la strada, ai partecipanti verrà chiesto di indossare il proprio cappello da spia e di apprendere alcune delle tecniche utilizzate durante la Guerra Fredda intorno a Canberra. Questo è un tour per chiunque voglia provare il brivido dello spionaggio e scoprire la verità dietro la capitale australiana. Un secondo tour notturno guidato a piedi attraversa Kingston Foreshore e Causeway, quella che un tempo era la zona più famosa di Canberra.

Sarà possibile riscoprire le tragedie della stazione ferroviaria, gli orrori del vecchio obitorio, i drammi della Causeway e il vero crimine che coinvolge il lago. Le storie geleranno il sangue e getteranno una luce completamente nuova su questo lato della città. E per finire, avete mai notato l’iconico edificio dell’East Block dietro l’Old Parliament House e ti vi siete mai chiesto della sua storia? Ora si avrà la possibilità di scoprire di più su questo gioiello architettonico degli anni ’20 e sulle persone che vi hanno lavorato.

Dal GPO di Canberra all’ASIO, dal dipartimento del Primo Ministro agli archivi nazionali, l’East Block ha molte storie affascinanti da raccontare. Insomma, in queste vacanze pasquali Canberra offre uno sguardo ai mondi nascosti ed elettrizzanti di agenti segreti femminili di Canberra, la storia spettrale del Kingston Foreshore e la storia dell’edificio dell’East Block dietro l’Old Parliament House. Eventi da non perdere!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*