Un evento straordinario si avvicina a Canberra, quando ben 26 iconiche Ambasciate e Alte Commissioni della città apriranno le loro porte il 21 e 22 ottobre per offrire ai visitatori una rara opportunità di esplorare l’interno di queste istituzioni diplomatiche.
Come antipasto a questo evento eccezionale, i visitatori potranno visitare gli stand della diversità culturale globale sabato 14 ottobre presso il Commonwealth Park durante la Floriade, dove oltre 15 paesi presenteranno le loro culture e tradizioni in una giornata di celebrazioni internazionali.
A partire dalle 10:00, i visitatori potranno immergersi nelle mostre delle Ambasciate, esplorando opere d’arte, artigianato e attività progettate per far comprendere e apprezzare le molteplici culture internazionali. Sarà possibile indossare abiti tradizionali e provare accessori tipici, mentre gli appassionati di fotografie potranno catturare un ricordo speciale presso gli stand dedicati. Un altro punto di forza di Windows to the World è la vasta scelta di prelibatezze tradizionali da tutto il mondo, che saranno disponibili per deliziare il palato dei visitatori.
Il viceministro per lo sviluppo economico, Tara Cheyne, ha sottolineato l’importanza di questo evento nella celebrazione della diversità dell’Australia, mettendo in luce le numerose culture che contribuiscono alla società multiculturale del paese.
“In quanto capitale della nazione, siamo privilegiati ad avere a portata di mano ambasciate e alte commissioni da tutto il mondo. Windows to the World offre ai visitatori uno sguardo approfondito sulle diverse culture attraverso mostre, attività e spettacoli, permettendo loro di esplorare il mondo all’interno della nostra città”, ha dichiarato il viceministro Cheyne.
“Circa 26 ambasciate e alte commissioni apriranno le loro porte per accogliere i visitatori, offrendo spettacoli culturali, esposizioni d’arte, esibizioni musicali e danze tradizionali, insieme a coinvolgenti attività e prelibatezze culinarie”.
“Questo evento straordinario ci offre l’opportunità di celebrare le culture del mondo e l’eclettica mescolanza multiculturale che arricchisce la nostra identità australiana”, ha concluso il Ministro Cheyne.
La maggior parte delle sessioni di quest’anno non richiedono prenotazioni, e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’evento. Non perdete l’occasione di esplorare il mondo senza dover lasciare Canberra – Windows to the World è un viaggio culturale che non dovete assolutamente perdere.
Le 26 Ambasciate e Alte Commissioni che parteciperanno all’evento includono: Botswana, Marocco, El Salvador, Guatemala, Messico, Venezuela, Afghanistan, India, Indonesia, Giappone, Qatar, Arabia Saudita, Sri Lanka, Bosnia-Erzegovina, Cipro, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Norvegia, Polonia, Serbia, Spagna e Svezia.
Be the first to comment