“Reflect, Respect and Celebrate”
This was the Australia Day theme for 2023 and The Order of Australia Association NSW Branch showed us how! Australia Day is a day to reflect, respect and celebrate the Australian spirit and the best […]
This was the Australia Day theme for 2023 and The Order of Australia Association NSW Branch showed us how! Australia Day is a day to reflect, respect and celebrate the Australian spirit and the best […]
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha pubblicato le tabelle contenenti gli importi dei finanziamenti pubblici erogati a favore degli Enti Gestori di corsi di lingua e cultura italiana in Australia. […]
Domenica scorsa nel Ristorante Cucina Galileo del Club Marconi il noto connazionale Silvio Marrapodi, nativo di Roccella Ionica (Reggio Calabria) ha festeggiato il suo novantesimo compleanno assieme ai famigliari e ai suoi numerosi amici. Oltre […]
Finanziati alcuni progetti integrativi dei ComItEs d’Australia e Nuova Zelanda. Iniziative ad Adelaide, Canberra, Melbourne e Wellington. Assenti Brisbane, Perth e Sydney. Su uno stanziamento ministeriale complessivo di 1.061.479 milioni di Euro, le collettività oceaniche […]
Con un provvedimento in autotutela del 13 gennaio 2023, il Console Generale Andrea De Felip è dovuto ricorrere all’annullamento e alla ripubblicazione della graduatoria definitiva di un concorso per l’assunzione di un impiegato a contratto […]
Dopo un pranzo con tanto di paccheri al sugo con le melanzane, mi metto in macchina e arrivo a Narellan. Non ho molto tempo. Ho già chiamato Frank che mi ha preparato il tutto. Due […]
Una giornata spesa insieme ai meno giovani, quella che ha visto un gruppo di 11 ragazzi del south west ritrovarsi al Club Marconi per condividere insieme ai “Seniors” qualche ora di rapporti intergenerazionali. Gli studenti, […]
Con una cerimonia alla presenza del Board del Club Marconi e dei Direttori del Centro Sociale Italiano è stata finalizzata la fusione tra i due club. Nato nel 1979, a nord della metropoli di Sydney, […]
Ha perso la lotta contro il cancro l’artista Tony Pantano. Ci lascia una figura di primo piano nel cabaret italo-australiano. Nato a Messina, era giunto in Australia con i suoi genitori nel 1956, all’età di […]
La comunita italiana del Western Australia piange la scomparsa di Francesco Abbonizio, già presidente del Comites di Perth, venuto a mancare lo scorso 22 dicembre a causa di un tragico incidente. Nato a Lanciano (Chieti), […]
Copyright © 2026 | MH Magazine WordPress Theme by MH Themes