L’Inner West Council ha obiettato ai piani del governo del NSW di modificare il servizio di autobus n. 370 per ridurre la corsa solo tra l’Università di Sydney e Coogee, escludendo quindi il sobborgo di Leichhardt.
Il comune sostiene che qualora l’autobus n. 370 non dovrebbe essere più operativo tra l’Università di Sydney e Leichhardt si andrebbe a create maggiore difficoltà di spostamento nell’Inner West.
L’autorità governativa Transport for NSW ha proposto modifiche al popolare bus n. 370, con un nuovo autobus, il n. 469 introdotto per sostituire la sezione della rotta che va dall’Università di Sydney a Leichhardt.
La rimozione della corsa significherà che i passeggeri che viaggiano da Glebe, Annandale o Leichhardt dovranno cambiare dal 469 al 370 nei pressi della fermata di City Road a Camperdown per potersi recare a Newtown, Marrickville o Coogee.
“Le modifiche proposte si concentrano sui sobborghi orientali, ignorando virtualmente l’impatto sulla comunità dell’Inner West, in particolare i rapporti sociali tra Leichhardt, Annandale e Newtown”, ha affermato un portavoce dell’Inner West Council.
“Il Comune desidera opporsi con forza alle modifiche proposte alla linea dell’autobus n. 370… Si ritiene che l’eliminazione del collegamento tra Leichhardt e l’Università [e] Newtown riduca gravemente l’attrattiva del servizio, in particolare per i residenti di Leichhardt e Annandale”.
C’è opposizione da parte della comunità, con alcuni che affermano che è improbabile che i due autobus siano puntuali e che il passaggio forzato potrebbe causare ulteriori disagi ai pendolari.
Il 370 è stato precedentemente nominato il “peggior autobus in Australia” con un gruppo Facebook con 1.500 seguaci che ha lamentato come gli autobus della corsa 370 che non viaggino mai in orario. Alcuni membri del gruppo Facebook sperano che la divisione del percorso possa essere vantaggiosa, impedendo all’autobus di rimanere impigliato nel traffico da Coogee Bay Road a King Street.
Transport for NSW ha affermato che le modifiche proposte alla corsa 370 interesseranno solo il 13% di tutti i clienti e miglioreranno l’affidabilità della rotta per supportare meglio la domanda e ridurre il sovraffollamento degli autobus.
“In base alle modifiche proposte, la maggior parte dei clienti continuerà ad avere un viaggio diretto in autobus disponibile per la propria destinazione”, ha affermato un portavoce di Transport for NSW.
“Come parte del piano proposto, il percorso 370 deve essere aggiornato e modificato, diventando un percorso frequente con servizi almeno ogni 10 minuti o meglio durante il giorno”.
Transport for New South Wales sta attualmente valutando gli 8.800 feedback del periodo di consultazione di otto settimane prima che un percorso definitivo venga implementato entro la fine dell’anno.
Una petizione “Salviamo i nostri autobus” è stata firmata da oltre 11.092 membri della comunità in opposizione al piano del governo del NSW di rimuovere 25 linee di autobus dalla rete di autobus del sud-est.
Be the first to comment